Cambiamenti climatici, il documento di Fridays For Future - Fabriano diventa una mozione in Consiglio e viene approvato

1' di lettura 23/12/2019 - Giovedì 19 è stata approvata la mozione in consiglio comunale con la quale si dichiara lo stato di emergenza climatica. Il consigliere Alessio Betti ha trasformato in mozione il documento che ci è stato consegnato dalle associazioni fabrianesi che aderiscono al Fridays For Future - Fabriano che chiedono all'Amministrazione di mettere in atto tutta una serie di iniziative e di politiche che vanno verso la riduzione delle emissioni climalteranti.

È una sfida che abbiamo l'obbligo di cogliere e di affrontare in maniera seria e determinata. Il #Remake2020 sarà dedicato alle strategie contro i cambiamenti climatici e anche come città Creativa UNESCO abbiamo intenzione di mettere al centro delle attività del Network l'analisi delle best practices per l'adattamento e la lotta ai cambiamenti climatici.

Ringrazio le associazioni per averci stimolato in questo percorso e il consiglio comunale per aver approvato il documento (anche se come al solito non sono voluti mancare dei distinguo e delle assenza dell'ultimo momento).


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 16:22 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, consiglio, mozione, cambiamenti climatici, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle, fridays for future

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bere





logoEV