11 gennaio 2020



...

YOUNG ADULTS - Crescere in biblioteca con lettura, teatro, cinema, gaming è un festival dedicato ai ragazzi dai 14 ai 15 anni (conosciuti come giovani adulti), che vuole promuovere la lettura attraverso l'incontro di diverse forme espressive: romanzi illustrati, teatro, cinema, fumetto, giochi di ruolo e letteratura fantasy.


...

Uno degli spettacoli più belli per intensità, profondità e consapevole amarezza, Otello circus di Antonio Viganò giunge al Teatro Gentile di Fabriano mercoledì 15 gennaio alle ore 21 (giovedì 16 replica per le scuole alle ore 11) su iniziativa del Comune di Fabriano e dell’AMAT, con il sostegno di Fondazione Cariverona.


10 gennaio 2020



...

Si scaldano i motori in Faber Ginnastica Fabriano, perché è ormai alle porte il Campionato Nazionale di Serie A1. Per la prima tappa effettivamente apriremo le porte del Pala Guerrieri di Fabriano. Ebbene sì sarà proprio la Faber Ginnastica Fabriano detentrice di ben tre scudetti, anni 2017, 2018 e 2019 a organizzare e a ospitare la partenza del campionato.




9 gennaio 2020

...

Era già successo tra il 23 e il 24 dicembre, ora il Bambinello del presepe nella chiesa di San Filippo a Fabriano è stato di nuovo rubato. Organizzatori e fedeli sconcertati. La scoperta da parte degli allestitori martedì 7 gennaio, quando si sono recati in chiesa per rimuovere le statuine e riporle nelle loro scatole, in attesa del prossimo Natale.



8 gennaio 2020


...

Dal giorno 07 gennaio 2020 al fine di poter effettuare lavori edili consistenti nel rifacimento della rete fognaria e fino al termine dei lavori (previsti presumibilmente per il giorno 28 febbraio 2020), in via XIII Martiri di Kindu' - nel tratto compreso tra il civico n. 47 e la Loc. Civita - la circolazione dei veicoli si svolgerà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri.


...

Centro storico gremito, lunedì pomeriggio 6 gennaio, in occasione della seconda edizione della Tombola della befana e dall'ormai classica discesa delle Befane Volanti, organizzata dalla Proloco di Fabriano, dalla sezione Cai di Fabriano in sinergia con l’Associazione commercianti del centro storico.



...

Un bando per entrare a far parte della “rete di destinazione EDEN” finalizzata allo scambio di buone pratiche e al marketing internazionale. Genga-Frasassi entra a pieno titolo nel pentagono delle destinazioni 2020, dove lo stretto rapporto tra turismo e ambiente ne hanno determinato l'ingresso tra le best practice italiane. E ad accompagnare Genga-Frasassi in questo nuovo percorso, il comune di Montepulciano (Siena) e le altre destinazioni: Alto Reno Terme (Bologna), Duino Aurisina (Trieste), Manciano (Grosseto).



7 gennaio 2020

...

Com’è possibile che un banale monosillabo, No, possa provocare delle complicazioni che vanno ad incidere negativamente su una manifestazione consolidata come il Presepe Vivente di Genga, che ogni anno ospita migliaia di visitatori.


...

Torna a Fabriano, per il secondo anno consecutivo, la Tombola della Befana. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dall’Associazione dei Commercianti del centro storico, chiuderà il mese degli eventi natalizi.



4 gennaio 2020



...

Adozione Variante Parziale non sostanziale al vigente Piano Regolatore Generale IL FUNZIONARIO RESPONSABILE VISTA la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 88 del 19 dicembre 2019 con cui è stata adottata una Variante Parziale non sostanziale al vigente Piano Regolatore Generale, ai sensi dell’art. 15 c. 5 e art. 30 della L.R. 34/92, per modifiche ed integrazioni alla viabilità esistente in previsione di tracciati di ciclovia;




3 gennaio 2020

...

C'era una Stella d'Oro, massima onorificenza che il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) assegna alle Società Sportive, da festeggiare, e si sono ritrovati in tanti, anzi, in tantissimi, e del resto anche quest'anno i 250 tesserati dell'Atletica Fabriano recitano un ruolo fondamentale nel panorama sportivo cittadino e regionale.




...

L'anno inizia con Brando malaticcio il che non mi ha permesso di partecipare alla Marcia della Pace. Peccato...perché ci tenevo veramente tanto. Il mio intervento che come gli altri prendeva spunto dalle parole di Papa Francesco doveva portare a una riflessione sul valore della memoria. Riporto qui la traccia che avevo preparato:



2 gennaio 2020


31 dicembre 2019



...

Nel 2020 il centro storico cambia volto. Oltre al completamento dei lavori di restauro della Fontana Sturinalto, al restauro delle fontane di piazza Garibaldi e della Piazza della Cattedrale, verrà progettata e realizzata la nuova illuminazione di Piazza del Comune con un concept moderno e flessibile in grado di valorizzare al massimo i diversi colori dei palazzi e i profili delle architetture.



30 dicembre 2019


28 dicembre 2019