IN EVIDENZA



21 gennaio 2020

...

Da novembre dello scorso anno ha preso il via la nuova gestione del servizio manutenzione con un unico responsabile a coordinare l'attività della squadra degli operai comunali. I risultati stanno arrivando con risposte molto più rapide alle richieste che giungono all'ufficio e interventi capillari anche nelle frazioni.





...

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Fabriano, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per la prevenzione della corruzione.








20 gennaio 2020


...

Denuncia per guida in stato di ebrezza di un 44ene fabrianese, al quale per essere stato trovato con un grado alcolico superiore a più di quattro volte al limite, è stata ritirata la patente, sequestrata la Panda di sua proprietà su cui viaggiava, oltre ad essere stato denunciato per guida in stato di ebrezza.



...

Le Grotte di Frasassi affascinano l'Olanda. Il complesso ipogeo marchigiano cattura l'attenzione dei turisti alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht. Lo stand della Regione Marche, all'interno del padiglione Italia, ha riscosso un grande successo: offerte mirate, tra cui il nuovo cluster dedicato al biking, e l'accattivante proposta food&wine con i seguitissimi cooking show.



18 gennaio 2020

...

Qualche giorno fa ho appreso che in Emilia Romagna ci sarebbe l'intenzione di riaprire alcuni punti nascita in aree geograficamente disagiate. La notizia mi è giunta prima dell'incontro con la Sottosegretaria Zampa e chiaramente è stato uno dei principali argomenti di discussione nella riunione che abbiamo avuto mercoledì scorso al Ministero dove ho anche sottoposto la situazione della localizzazione degli ospedali nella nostra regione con i relativi servizi evidenziando l'assenza di assistenza alla fascia pediatrica in tutto l'entroterra.




17 gennaio 2020


...

“Non posso ritenermi assolutamente soddisfatta della risposta che il governatore-assessore alla sanità ha dato in consiglio regionale alla mia interrogazione urgente, che chiedeva le modalità di scelta che hanno portato alla determina firmata il 31 dicembre, quasi allo scoccare della mezzanotte – ha affermato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Elena Leonardi – .


...

Prosegue l’impegno di Confindustria sul territorio provinciale per accorciare le distanze tra il mondo della scuola e il mondo dell’education. In questo contesto si inserisce il protocollo d’intesa firmato mercoledì tra Confindustria Marche Nord Raggruppamento di Imprese fabrianese e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Morea Vivarelli” di Fabriano.



16 gennaio 2020




15 gennaio 2020


...

Al fine di poter effettuare lavori di scavo per la costruzione di attraversamenti idraulici per il recapito delle acque meteoriche, dal 14 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020 (termine ultimazione dei lavori), nel tratto di strada comunale compreso tra la rotatoria Fabriano ovest e l'abitato della frazione di Cancelli, il transito dei veicoli è vietato, fatta eccezione dei mezzi della ditta impegnata nei lavori in premessa citati.


...

Le Marche stanno sperimentando un’innovazione assoluta nella cura e nel monitoraggio, anche domiciliare, del paziente oncologico. Utilizzando una procedura semplice e automatica, con uno strumento di piccole dimensioni, il malato può misurare la disfunzione endoteliale (cardiotossicità) causata dalla somministrazione dei farmaci chemioterapici, in modo veloce e non invasivo.


...

Sala consiliare gremita per il Consiglio Comunale monotematico sulla sanità dell'entroterra. Assenti i consiglieri regionali invitati a partecipare per avere indicazioni sulla prossima approvazione del Piano Socio Sanitario, assenti i vertici ASUR compreso il Direttore di Area Vasta 2 Guidi, Assente naturalmente il Presidente Cerisicoli che non ha nemmeno inviato nessuno della struttura per rappresentare la regione al suo posto.






14 gennaio 2020

...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, domenica notte, fanno fallire un furto da 150mila euro accaduto in via delle Fornaci, presso l’azienda Clementi Forni srl. Nei consueti passaggi di controllo in città la pattuglia degli uomini dell’arma, viene insospettita da insoliti movimenti nella zona industriale del quartiere Borgo e questo passaggio più approfondito consente di mettere in fuga i ladri costretti a lasciare il considerevole bottino già caricato sul camion.