IN EVIDENZA





22 febbraio 2020

...

“Sorridi che ti Passa - Insieme per Ricordare Gabriele” è il nome dato alla Cena di Solidarietà che si terrà venerdi 28 febbraio alle ore 20,30 preso la Rosa Nera, per proseguire la raccolta fondi in nome del 32enne fabrianese Gabriele Battistoni, deceduto pochi mesi fa a causa di una terribile malattia.





...

Dopo la brillante operazione portata a termine nei giorni scorsi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano, che ha fatto scattare il carcere per un fabrianese di 44 anni, arrestato per spaccio continuativo di marijuana, hashish e cocaina (già arrestato nei primi anni 2000 per droga) e altri 3 fabrianesi di 43, 47 e 49 anni denunciati per detenzione ai fini di spaccio anche giovedì gli uomini dell’Arma hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane fabrianese, disoccupato, che vive con la sua famiglia.








21 febbraio 2020

...

In carcere ad Ancona un fabrianese di 44 anni, R.E. arrestato per spaccio continuativo di marijuana, hashish e cocaina (già arrestato nei primi anni 2000 per droga), mentre altri 3 fabrianesi di 43, 47 e 49 anni sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio: a casa del 49enne trovati 10 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana all’interno di un piccolo magazzino nell’appartamento.


...

Dopo ogni evento alluvionale, una forte erosione in un fosso, sorge spontanea la richiesta di “laminare le piene a monte”, “ridare spazio al fiume”, “fermare il consumo del suolo” “prevenire le frane”, giuste e ragionevoli richieste, purtroppo concetti che normalmente rimangono nella idea astratta della buona gestione del fiume o che al più trovano sporadiche e soggettive interpretazioni progettuali non sistematiche.


...

Il Teatro Gentile rinnova la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione artistica ospitando la residenza di allestimento di Souvenir di Stephen Temperley, traduzione di Edoardo Erba, commedia in musica per due attori Francesca Reggiani e Massimo Olcese e un pianista Francesco Leineri prima del debutto in prima italiana previsto a Fabriano sabato 22 febbraio nell’ambito della stagione promossa dal Comune con l’AMAT e il sostegno della Regione Marche e del MiBACT.


20 febbraio 2020



...

Andrea Poeta e la sua matita approdano a Sassoferrato. Il ritrattista di Fabriano si è recato nella mattinata di mercoledì presso la sede municipale sentinate per far dono al Sindaco, Ing. Maurizio Greci, dell’unica copia del ritratto di Kobe Bryant, lo sfortunato giocatore di basket dei Los Angeles Lakers tragicamente scomparso, insieme alla figlia, il 26 gennaio scorso.


...

A cura di Giuseppe Salerno si inaugura presso il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, “volare alto per ritrovare le radici”, esposizione di quarantuno opere dell’architetto Giuseppe Ansovino Cappelli il quale riconduce all’integrità originaria trentuno splendidi borghi delle Marche (Belforte, Belvedere Ostrense, Camerino, Castello di Pitino, Castelraimondo, Castignano, Cerreto d’Esi, Corridonia, Cossignano, Fabriano, Fermo, Frontino, Frontone, Jesi, Loreto, Macerata, Mondavio, Mondolfo, Montefiore dell’Aso, Moresco, Pioraco, Piticchio, Pollenza, Recanati, Ripatransone, S. Severino Marche, Senigallia, Tolentino, Treia, Urbino, Urbisaglia).



19 febbraio 2020



...

Nella serata organizzata per San Valentino, infatti, i presenti sono stati coinvolti per la prima volta in un spassosissimo quiz che oltre a vedersi sul ledwall di sala, era visibile anche sugli smartphone dei clienti che comodamente seduti ai tavoli, potevano così partecipare rispondendo alle domande e vincendo le cene messe in palio dal locale.


...

Superano i 562,9 milioni di euro gli investimenti pubblici realizzati dalla Regione Marche, tra il 2015 e il 2019, nella provincia di Ancona. Oltre 527,2 milioni hanno riguardato i settori amministrativi ordinari, mentre 35,6 sono stati i milioni utilizzati per la ricostruzione post sisma. I dati sono stati forniti dal presidente Luca Ceriscioli, nel corso di una conferenza stampa presso Palazzo Leopardi.





18 febbraio 2020

...

Era fuggita dalla comunità per passare la giornata di San Valentino con il fidanzato: non riuscendo a rientrare ha chiesto aiuto alla polizia ferroviaria di Fabriano



...

Ogni volta che attraverso il territorio di questa Diocesi di Fabriano-Matelica, osservo con attenzione i campi coltivati, i vari stabilimenti industriali insediati nel territorio e la mente mi spinge sempre al testo delle Creazione offerto dal libro della Genesi: “e Dio creò l’uomo a sua immagine (Gn. 1,27), … e lo pose nel giardino di Eden perché lo coltivasse e lo custodisse (Gn. 2,15).


...

Il Comune di Genga e il Centro di Aggregazione di Genga vi invitano Sabato 22Febbraio alla Festa di carnevale presso la Palestra della scuola media di Genga Stazione dalle ore 16.00 alle ore 19.00.


...

Dopo le mura amiche del Pala Guerrrieri il Campionato più bello del mondo si ferma ad Eboli. Ma la Faber Ginnastica Fabriano non ferma di certo la sua corsa. Infatti nella seconda tappa di Campionato di Serie A1 in terra campana, le ginnaste fabrianesi mantengono il primato di classifica vincendo anche questa tappa.


...

L’Esino Rugby stecca in terra umbra, Perugia troppo forte per i ragazzi marchigiani che escono dal campo con una sconfitta. 55 a 5 il risultato finale per i padroni di casa, che hanno giocato con maggiore determinazione e precisione nell’arco degli 80 minuti di gioco.


...

Il 18-19-25-26 febbraio 2020 ad Ancona presso l’Auditorium dell’Ente Acquedottistico Viva Servizi SPA si terrà il corso di formazione in materia di Piani di sicurezza dell’acqua (PSA) nella filiera idropotabile organizzato, in collaborazione con l’ASUR, l’Agenzia Regionale Sanitaria P.F. Veterinaria Sicurezza Alimentare e l’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR Marche Area Vasta 2.


17 febbraio 2020



14 febbraio 2020

...

Nuovo programma con musiche di tre compositori tedeschi: Beethoven, Bruch e Mendelssohn. Concerti a Jesi e Fabriano. Sul palco anche il violinista vincitore del premio Postacchini Jevgēnijs Čepoveckis.