IN EVIDENZA




La Cooperativa Sociale La Macina cerca personale infermieristico per Cagli e Sant'Angelo in Vado. Alloggio incluso

La Cooperativa Sociale La Macina ricerca infermieri a tempo indeterminato per 37/38 ore settimanali.

12 marzo 2020










11 marzo 2020



...

Anche nelle Marche si sta verificando l'afflusso di quanti sono "scappati" della Lombardia e alle 14 province delle ex zona rossa, per occupare le seconde case solitamente utilizzate per le vacanze. Per questo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha emesso un’ordinanza che mette in quarantena tutte le persone provenienti dalle ex zone rosse. Ma non solo. Chiusi anche i centri diurni e per anziani.


...

Con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato lunedì notte, si tenta l'ultima disperata mossa per arginare la diffusione del Coronavirus. Per questo fino al 3 aprile tutta Italia è una grande zona rossa. Tutti noi dobbiamo attenerci alle disposizioni, evitando gesti irresponsabili, sopratutto da parte dei giovani, cui si chiede un sacrificio importante, quello di rinunciare per un po' alla socialità.



...

Disposto il sequestro di 4.969.000 euro a carico di quattro persone e quattro aziende accusate di attività organizzata per i traffici di rifiuti. Sequestrati 76 camion, 7 mezzi d'opera, tre cave, 4 impianti di gestione rifiuti/inerti e due terreni.





...

Misure speciali per un evento eccezionale. Marco Pierpaoli Segretario generale di Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino sottolinea che Confartigianato è in prima linea sin dai primi giorni di Coronavirus per sostenere le imprese e i lavoratori per mantenere attivo il tessuto imprenditoriale locale e salvaguardare i posti di lavoro, mettendo in atto più interventi per fronteggiare l’emergenza.


10 marzo 2020

...

Nuovo decreto del Presidente Giuseppe Conte per cercare di arginare il Coronavirus. Da questo momento tutta Italia diventa una grande zona rossa. Sono vietati tutti gli spostamenti, sono vietati gli assembramenti, anche all'aria aperta, vengono fermati tutti i campionati sportivi e vengono chiuse le palestre. Scuole e università chiuse fino al 3 aprile.











...

In questi giorni in cui il Coronavirus sta aumentando la sua diffusione, tenendo conto delle disposizioni del Consiglio dei Ministri e delle raccomandazioni del Ministero della Sanità, la Direzione Medica del Santo Stefano Riabilitazione ha deciso di sospendere per una settimana, dal 9 marzo al 15 marzo 2020, le attività dei Centri Ambulatoriali di Riabilitazione dislocati in tutto il territorio regionale (Pesaro, Fabriano, Filottrano, Jesi, Macerata, Tolentino, San Severino Marche, Camerino, Matelica, Civitanova, Porto Potenza, San Benedetto, Ascoli).


...

Rigoletto dell’Orchestra Raffaello previsto al Teatro Gentile di Fabriano il 21 marzo, nell’ambito della stagione lirica promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT, è rinviato alla prossima stagione, sabato 28 novembre.



9 marzo 2020




...

Non sarà possibile oltrepassare il confine con la provincia di Pesaro-Urbino rappresentato dal ponte sul fiume Cesano ma lo stesso vale per i confini interni tra Corinaldo e Castelleone e la provincia pesarese. Alle 2 di notte il premier Conte ha firmato il nuovo decreto di emergenza per contenere l'avanzata del Coronavirus, estendeno le zone rosse a varie parti d'Italia.