IN EVIDENZA





25 marzo 2020


...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.






...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.


...

Il calcio italiano è da sempre uno degli sport più diffusi e praticati nel Belpaese, come dimostra la tradizione vittoriosa e gloriosa della nazionale azzurra, vincitrice di ben quattro edizioni dei campionati mondiali.


24 marzo 2020




...

Compagnia Arcieri Fabriano, una tradizione decennale, affiliata alla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco Storico e Tradizionale, tra le più numerose della Federazione e nel 2019 laureata Campioni d’Italia 2019 nella categoria Foggia storica. Ma il curriculum vitae di questo Gruppo non si esaurisce certo qui e il presidente, Piero Ciarlantini, nel corso di un incontro, ce ne fa conoscere tante altre peculiarità.


...

Perché stare a casa non significa essere soli! Abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, pazienza e fiducia per VINCERE INSIEME questa partita. Per questo sono “scese in campo” le associazioni sportive di Sassoferrato che, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, attraverso un gesto simbolico, mandano un messaggio di unione e solidarietà a tutta la cittadinanza.


...

L'art 104 del D.L n. 18 del 17.03.2020 dispone che "la validita' ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identita' di cui all'articolo 1, comma 1 lettere c), d) ed e) del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazion pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto e' prorogata al 31 agosto 2020".





23 marzo 2020








...

Fabriano Pro Musica non molla e nonostante l’emergenza legata al coronavirus prosegue nella pianificazione della nuova edizione di FabriJazz. Date fissate, dal 21 al 30 agosto, con l’obbiettivo di portare in piazza due grandi eventi.


21 marzo 2020







...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato venerdì 20 l’ordinanza n. 11 che, facendo seguito all'ordinanza n.10 firmata giovedì 19, aggiunge che gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nei parcheggi attrezzati per tir rimangono aperte solo per gli autotrasportatori di merci, anche se situati al di fuori delle autostrade e delle superstrade.



...

Giovedì 19 marzo, Fim Cisl Fiom Cgil e Uilm Uil della provincia di Ancona hanno avuto un incontro telefonico con l’azienda circa la richiesta avanzata nei giorni scorsi di procedere alla messa in sicurezza e alla chiusura di tutti gli stabilimenti Aristonthermo e Thermowatt, nel rispetto dei decreti sin qui emanati dal Presidente del Consiglio e del protocollo d’intesa tra Governo, parti sociali e parti datoriali. I sindacati hanno inoltre sollecitato la messa a disposizione di tutti gli strumenti di protezione e la possibilità dell’utilizzo dello strumento di cassa integrazione ordinaria, da utilizzare dove necessaria per una verifica ulteriore sulla sicurezza dei lavoratori, e la possibilità di riorganizzare le produzioni. Pur riconoscendo che l’azienda si era adoperata in anticipo sull’emergenza, Fim Fiom e Uilm hanno ribadito con forza che la salute dei lavoratori viene prima di ogni singolo prodotto che esce dagli stabilimenti.




20 marzo 2020