27 marzo 2020





...

“Oggi è stata una giornata molto importante – afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - sul fronte delle dotazioni sanitarie a cui stiamo lavorando ormai da giorni. E’ di poco fa la comunicazione dello staff di Guido Bertolaso che ha annunciato che la nuova struttura dedicata ai 100 posti letto di terapia intensiva sarà realizzata al Palaindoor di Ancona.



...

Per contrastare i contagi da Corovanavirus sul territorio arriva la task-force di Medici Senza Frontiere. Grazie ad una convenzione sottoscritta con l'Asur, a Senigallia e a Jesi sono arrivate le prime equipe di medici e operatori sanitari specializzati nelle emergenze che sono già al lavoro per formare i medici dei distretti sanitari e gli operatori delle rsa e residenze per anziani su come evitare i contagi.




...

Accanto alle numerose difficoltà e problematiche conseguenti alla grave epidemia che ci ha pesantemente coinvolto, giova segnalare l’impegno che tutte le forze di Polizia della nostra Provincia stanno mettendo in campo con un ascolto attento da parte dei vertici delle organizzazioni sindacali.


...

Con il motto “La forza di non essere soli” l’Associazione Alzheimer Marche Onlus attiva un canale telefonico per sostenere gli anziani soli e le persone fragili, in questo momento difficile di emergenza sanitaria per il Coronavirus. Lo Sportello Telefonico è attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00, per offrire ascolto, supporto e informazioni a chi ne avrà bisogno.


26 marzo 2020



...

IL SINDACO Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 22 marzo 2020 e specificatamente la previsione normativa contenuta all’art. 1, comma 1, lett. b) che recita: “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblico o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute,…”;








25 marzo 2020


...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.






...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.


...

Il calcio italiano è da sempre uno degli sport più diffusi e praticati nel Belpaese, come dimostra la tradizione vittoriosa e gloriosa della nazionale azzurra, vincitrice di ben quattro edizioni dei campionati mondiali.


24 marzo 2020




...

Compagnia Arcieri Fabriano, una tradizione decennale, affiliata alla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco Storico e Tradizionale, tra le più numerose della Federazione e nel 2019 laureata Campioni d’Italia 2019 nella categoria Foggia storica. Ma il curriculum vitae di questo Gruppo non si esaurisce certo qui e il presidente, Piero Ciarlantini, nel corso di un incontro, ce ne fa conoscere tante altre peculiarità.


...

Perché stare a casa non significa essere soli! Abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, pazienza e fiducia per VINCERE INSIEME questa partita. Per questo sono “scese in campo” le associazioni sportive di Sassoferrato che, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, attraverso un gesto simbolico, mandano un messaggio di unione e solidarietà a tutta la cittadinanza.


...

L'art 104 del D.L n. 18 del 17.03.2020 dispone che "la validita' ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identita' di cui all'articolo 1, comma 1 lettere c), d) ed e) del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazion pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto e' prorogata al 31 agosto 2020".