IN EVIDENZA



30 marzo 2020










28 marzo 2020




...

"In questo momento di emergenza la nostra attenzione è concentrata sulla sanità e sul contenimento del contagio, ma riteniamo importante dedicare la nostra attenzione anche alle esigenze quotidiane di tutti i cittadini e per questo abbiamo predisposto il rinvio di una serie di scadenze amministrative, che in questo momento sono difficilmente rispettabili".


...

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale intendono ringraziare la Sifa Technology, nota azienda sentinate di produzione strategica a livello nazionale ed internazionale, per la donazione di mascherine destinate al personale Comunale e agli operatori della Protezione Civile consegnate nei giorni scorsi.





...

Si rende noto alla cittadinanza che uno dei soggetti da ultimo risultato positivo al Covid-19 è una dipendente comunale, già da giorni assente dal servizio. A scopo cautelativo, pertanto, il Dipartimento di Prevenzione e Protezione ha provveduto a disporre la quarantena di alcuni dipendenti i quali, ad oggi, si trovano in condizioni di salute del tutto ordinarie.




...

Il Commissario straordinario Legnini, dando seguito con l'ordinanza 94 alle norme approvate da tempo dal Parlamento, ha trasferito agli uffici regionali per la ricostruzione i primi 50 milioni di euro per pagare l'anticipo del 50% sulle spettanze dei professionisti impegnati nella redazione dei progetti.





27 marzo 2020





...

“Oggi è stata una giornata molto importante – afferma il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - sul fronte delle dotazioni sanitarie a cui stiamo lavorando ormai da giorni. E’ di poco fa la comunicazione dello staff di Guido Bertolaso che ha annunciato che la nuova struttura dedicata ai 100 posti letto di terapia intensiva sarà realizzata al Palaindoor di Ancona.



...

Per contrastare i contagi da Corovanavirus sul territorio arriva la task-force di Medici Senza Frontiere. Grazie ad una convenzione sottoscritta con l'Asur, a Senigallia e a Jesi sono arrivate le prime equipe di medici e operatori sanitari specializzati nelle emergenze che sono già al lavoro per formare i medici dei distretti sanitari e gli operatori delle rsa e residenze per anziani su come evitare i contagi.




...

Accanto alle numerose difficoltà e problematiche conseguenti alla grave epidemia che ci ha pesantemente coinvolto, giova segnalare l’impegno che tutte le forze di Polizia della nostra Provincia stanno mettendo in campo con un ascolto attento da parte dei vertici delle organizzazioni sindacali.


...

Con il motto “La forza di non essere soli” l’Associazione Alzheimer Marche Onlus attiva un canale telefonico per sostenere gli anziani soli e le persone fragili, in questo momento difficile di emergenza sanitaria per il Coronavirus. Lo Sportello Telefonico è attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00, per offrire ascolto, supporto e informazioni a chi ne avrà bisogno.


26 marzo 2020