IN EVIDENZA











2 aprile 2020


...

Si andrà avanti per step perchè non è possibile, al momento, indicare una data X in cui si potrà tornare alla normalità, semmai una normalità (intesa come "sarà tutto come prima") potrà mai esserci. Il Governo è al lavoro per un nuovo Decreto che prorogherà, almeno fino al 13 aprile, le misure di contenimento del Coronavirus attualmente in vigore.









1 aprile 2020


...

“Si lavora per giorni come questi, nei quali ci aggrappiamo a belle notizie come quelle di aver registrato ben 6 guariti nella sola Città di Fabriano e in pochissime ore, l’una dall’altra”- dichiara la Dr.ssa Daniela Cimini, Direttore del Servizio Sorveglianza Malattie Infettive e Vaccinazioni del Dipartimento di Prevenzione AV2 dell’Asur Marche.





...

Circa 40 Imprese Artigiane e PMI della provincia di Ancona hanno diversificato o stanno diversificando le produzione per rispondere alle esigenze dell’emergenza sanitaria. Confartigianato Moda – dichiara il Presidente David Coppari – ha verificato che numerose aziende strutturate hanno già avviato la produzione di mascherine ed altre si stanno ancora organizzando; numerose con una produzione propria, altre quali terzisti o partner di aziende capogruppo.




...

Dal 2018 siede, come commissario tecnico, sulla panchina della Nazionale azzurra. Considerato da molti come uno dei migliori centrocampisti offensivi nella storia del calcio italiano, Roberto Mancini (Jesi, 1964) è anche uno dei pochi a poter vantare una carriera da allenatore lunga e importante come quella da giocatore.


31 marzo 2020




...

Sassoferrato partecipa all’iniziativa promossa dal Presidente dell’Anci Nazionale, Antonio Decaro, accolta dal Presidente Regionale Anci, Maurizio Mangialardi. Martedì 31 marzo verrà esposta la bandiera a mezz’asta e alle ore 12,00, il Sindaco, Ing. Maurizio Greci, indossando la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio in Piazza Matteotti, davanti al Municipio, a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione.





...

Mentre continua senza sosta la “l’apertura di Reparti COVID” in Area Vasta 2, aumentano i problemi del personale che lavora nella gestione della pandemia. Insufficienti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), che servono al personale per evitare di contagiarsi e/o di contagiare e diffondere il virus. La carenza dei DPI, specie nei nosocomi classificati “COVID”, che ospitano per la maggior parte pazienti positivi al virus, è diventata insostenibile, spesso sono gli stessi lavoratori che scelgono con criterio quale dispositivo indossare per lasciare quello ritenuto “più efficace” al collega successivo, questo accade per la scelta tra la tuta integrale o il camice, tra la mascherina FFP2 o FFP3 ecc.



...

In adesione a quanto indicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata disposta per martedì 31 marzo p.v. l'esposizione a mezz'asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici in segno di memore omaggio alle tante vittime dell'epidemia da COVID-19, ai quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi.


30 marzo 2020