IN EVIDENZA



15 aprile 2020



...

Due le persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel corso del weekend di Pasqua. La prima, il 12 mattina, alle ore 10, in Piazzale Matteotti, dove una 58enne del posto circolava in bicicletta, al controllo degli uomini dell’Arma, prima si è rifiutata di fornire le generalità e in un secondo momento non ha detto le sue vere identità, da qui la doppia denuncia: mancato rispetto delle restrizioni per evitare il diffondersi del Covid-19 e falsa identità falsa con relativa multa di 373 euro.


...

Il giorno 10 Aprile siamo stati informati per il tramite del Coordinatore R.S.U. con invio di una email e non direttamente come è obbligo che sia dalla Responsabile del Personale di Area Vasta 2 Dott.ssa Rosaria Ciancaione che al “fine di evitare fraintendimenti …perché in questo periodo di emergenza NON SI FANNO CONTRATTI INDIVIDULAI PER NUOVI INCARICHI a tempo determinato”


14 aprile 2020





...

A partire da martedì 14 aprile tornano pienamente operativi 15 Uffici Postali della provincia di Ancona, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.



11 aprile 2020






...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha emesso una nuova ordinanza, la n. 22, per disciplinare le chiusure di attività di vendita di generi alimentari nei giorni festivi. L’atto stabilisce, per i giorni di Pasqua (12 aprile), 25 aprile e 1 maggio 2020, la chiusura di tutte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità svolte sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali.






...

15 gli uffici postali riaperti in provincia di Ancona. Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili



...

Annullata l’edizione numero 26 del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano in programma dal 12 al 24 giugno. Il presidente dell’Ente, Sergio Solari: “Scelta di buon senso in un periodo in cui l’emergenza sanitaria non ci fa dormire sonni tranquilli e ci richiama tutti al senso di responsabilità”.


...

Il mese appena trascorso avrebbe dovuto consolidare il lavoro svolto negli 8 mesi precedenti – lavoro svolto insieme alla amministrazione comunale ed insieme agli oltre 80 paesi del mondo coi quali abbiamo coordinato prima la selezione dei 1450 artisti in mostra, poi la preparazione delle performance artistiche e della valanga di materiali necessari a comporre il catalogo 2020.


...

La forzata permanenza a casa per evitare il contagio da Coronavirus ha consentito a tanti bambini di avere tempo a disposizione per preparare il proprio disegno e partecipare al concorso #IoLavoleMani organizzato da Viva Servizi in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.


10 aprile 2020

...

E' tutto pronto per la firma da parte del premier Giuseppe Conte del nuovo DPCM che proregherà le misure restrittive di contenimento del Coronavirus fino al 3 maggio. Conte ha incontrato le parti sociali e i sindacati con i quali si è confrontato sulla bozza del testo che sarà varato nelle prossime ore e che sostituirà quello in scadenza il 13 aprile.




...

Cari Colleghi Imprenditori, certo l'esperienza del fare impresa non ha mai mostrato tutta la sua ambivalenza linguistica come in questo periodo. Mai come in questi giorni infatti l’espressione "fare impresa" ha assunto i connotati di qualcosa di estremamente complicato.


9 aprile 2020


...

Martedì pomeriggio in località Forchiusa di Serra San Quirico, gli uomini dell’Arma hanno tratto in salvo, applicando la relativa ammenda per non aver rispettato l’obbligo di uscire di casa, un 88enne di Serra San Quirico che, uscito per andare a raccogliere asparagi, non è riuscito a ritornare sui suoi passi rimanendo limitato tra arbusti e piante.






8 aprile 2020