21 aprile 2020

...

In relazione alla notizia che riporta le proiezioni dell’Osservatorio nazionale sulla salute delle Regioni italiane, circa le date possibili da cui si cominceranno ad azzerare i nuovi casi di positività al Coronavirus nelle diverse regioni italiane, gli studi interni dell’ente effettuati sui relativi dati evidenziano che il calcolo nazionale non risulta corretto per quanto riguarda la Regione Marche.


...

La fine dell’emergenza Covid-19 in Italia potrebbe avere tempistiche diverse nelle Regioni a seconda dei territori più o meno esposti all’epidemia: in Lombardia e Marche, verosimilmente, l’assenza di nuovi casi si potrà verificare non prima della fine di giugno, in Emilia-Romagna e Toscana non prima della fine di maggio. Nelle altre Regioni l’azzeramento dei contagi potrebbe avvenire tra la terza settimana di aprile e la prima settimana di maggio. Questa la previsione dell'Osservatorio nazionale della salute nelle Regioni Italiane.




...

“L’Ugl Metalmeccanici ritiene di aver intrapreso la strada giusta per imboccare la cosiddetta ‘Fase 2’ attraverso la sigla di un verbale nel quale con Whirlpool sono stati condivisi dei punti fermi che hanno la capacità di disegnare un nuovo metodo lavorativo, capace di modificare l’assetto strategico all’interno delle fabbriche italiane”.



...

Il progetto FaCe the Work, che ha avuto come soggetto capofila la Provincia di Ancona con un partenariato tra Comune di Fabriano, Comune di Cerreto D’Esi, Università di Urbino “Carlo Bo” e associazioni giovanili del territorio, era stato lanciato tra il 2017 e il 2018 per prevenire e contrastare il disagio giovanile, favorire la permanenza dei giovani sul territorio e migliorare l’attrattività e la qualità del capitale umano.


...

Il Rotary Club di Fabriano, in collaborazione con il Rotaract distretto 2090, di cui fa parte anche il Rotaract Club di Fabriano hanno avviato, sin dall’inizio della pandemia, una raccolta fondi per contribuire fattivamente alla lotta contro il virus Covid-19 e come ultimo risultato di questo impegno si è arrivati alla donazione di 2000 mascherine suddivise fra croce Azzurra e Croce Rossa. “Il Direttivo del Rotary Club” ci informa Patrizia Salari, presidente del Rotary Club di Fabriano, che tiene a ribadire il ruolo avuto anche dei giovani del Rotaract “ha deciso di schierarsi al fianco dei nostri medici, infermieri e dei tanti volontari e di tutte le persone che lavorano senza sosta per garantire ogni giorno nuovi traguardi nella lotta contro questa dura e al tempo stesso dolorosa emergenza.


...

Il Coordinamento Lega Salvini Premier Città di Fabriano chiede la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere le proposte sulla emergenza economica legata al Covid-19: istituzione di una cabina di regia, coinvolgendo le associazioni di categoria. Sospensione tassa dei rifiuti, dei canoni di locazione nei locali di proprietà comunali e per le società e associazioni sportive.


...

Tutto il settore dell’Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale sta attraversando a causa delle restrizioni dovute agli effetti del Coronavirus, una perdita di fatturato pesantissima. L’emergenza sta mettendo a dura prova migliaia di imprenditori e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro – Urbino ha attivato, per questo, azioni a tutti i livelli per cercare di superare la più grave crisi economica dal dopoguerra.


...

Quarta e quinta donazione all’ospedale Engles Profili di Fabriano in meno di un mese grazie alla generosità di tante persone che hanno aderito alla raccolta di solidarietà promossa dalla Fondazione Carifac, in sinergia con Ariston Thermo Group, il presidente della Fondazione Aristide Merloni, Francesco Merloni, e in partnership con Radio Gold Fabriano.


...

L’educazione ambientale non si ferma e i progetti “Scarabeo Verde” e “Tree for future”, promossi da ATA Rifiuti della Provincia di Ancona insieme ad AAto 2 per la regolazione del servizio idrico integrato e alla Ludoteca “Riù” della Regione Marche, diventano digital.


20 aprile 2020




18 aprile 2020





...

Di nuovo zero contagi nella giornata odierna. La strada è quella giusta e per questo dobbiamo perseverare nel seguirla.


...

A partire da lunedì 20 aprile vengono riaperti 28 Uffici Postali della provincia di Ancona, indicati nell’elenco allegato, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.



17 aprile 2020





...

Torna la seconda edizione dell'asta d'arte per raccogliere fondi!! Dopo il grande successo della prima edizione vogliamo replicare per raccogliere fondi da destinare al Market solidale di Fabriano - Associazione Quadrifoglio Onlus Fabriano Social Market che sostiene le famiglie in difficoltà durante questa emergenza COVID-19.



16 aprile 2020






...

Siamo un'associazione culturale giovanile di Fabriano, chiamata Microclima. Stiamo realizzando una compilation musicale di beneficenza a sostegno degli ospedali della regione Marche. Il titolo è “Rendersi utile è semplice: basta ascoltare una canzone”.


15 aprile 2020