22 maggio 2020



...

La Fondazione Carifac di Fabriano fra i soggetti fondatori dell’associazione Filiera Futura che sosterrà iniziative di innovazione nel settore della trasformazione agroalimentare a livello nazionale, insieme ad altre 13 Fondazione di origine bancaria, l’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) e la Coldiretti.



...

Le strutture ci sono, anche perché c’è un fondo di un milione e mezzo di euro per ristrutturare l’ala ospedaliera resa inagibile dal sisma del 2016 e prima ancora di questo vanno ripristinati il servizio di Pedriatria, reintegrata la dotazione organica, innanzi tutto della Cardiologia, subito dopo della Riabilitazione, dell’Ortopedia anche se è arrivato il nuovo Primario, della Medicina Interna rimpolpando la Terapia Intensiva collegata al Pronto Soccorso.


...

La pandemia ha messo in crisi l'economia delle Marche ed in particolare il settore del trasporto persone. Siamo completamente senza lavoro. Confartigianato Trasporti, in rappresentanza delle 900 aziende del settore (bus da turismo, scuolabus, autonoleggiatori e taxisti) che occupano circa 1.200 addetti, ha chiesto al Governo centrale un intervento immediato per fronteggiare la crisi relativa al coronavirus.



21 maggio 2020


...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.




...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano



20 maggio 2020



...

Consiglio comunale del 14 maggio, il primo, ma (purtroppo) non sarà l'ultimo, in versione da remoto. La data di questa assise verrà oltremodo ricordata in quanto ha acclarato la definitiva chiusura della Centrale Unica di Committenza, della quale Fabriano era Ente Capofila e Responsabile anche per l'Unione Montana e per i Comuni di Sassoferrato, Serra San Quirico, Cerreto d'Esi e Cupramontana.


...

Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?



...

In accordo con l’amministrazione Comunale l’Associazione culturale InArte ha rielaborato la programmazione già predisposta per il Convegno che si sarebbe dovuto svolgere a Fabriano dal 25 al 31 Maggio prossimi. FabrianoInAcquarello sarà proposto invece in formato digitale, on line nel canale YouTube InArte e sulla pagina Facebook pubblica FabrianoInAcquarello.


19 maggio 2020



...

Immergersi in un fantasy e allo stesso tempo dare un contributo alla lotta contro il coronavirus. L'occasione la offre Sisto Merolla, manager della Ariston Thermo Group con il pallino della scrittura che ha deciso di devolvere i diritti d'autore del suo secondo romanzo “Miserere Mei” alla Protezione Civile per l'emergenza Covid-19. Disponibile su Amazon anche in formato ebook, il libro ha già raggiunto il trentunesimo posto tra gli ebook fantasy per ragazzi.



...

La giunta regionale riunita lunedì a Palazzo Raffaello ha approvato il Piano territoriale per la riapertura graduale dei centri semiresidenziali sanitari e sociosanitari nella fase 2 dell’emergenza covid-19, per garantire la graduale ripresa delle attività delle strutture, che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali, nell’osservanza delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.


18 maggio 2020



...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".


...

“Il Consiglio direttivo della Croce Azzurra di Fabriano, desidera rivolgere un caloroso ringraziamento al Consiglio Direttivo dell’Avis di Fabriano per il dono ricevuto subito messo in opera che verrà ancor più utilizzato in futuro per garantire una maggiore sicurezza ai volontari che hanno operato e che continueranno a farlo in condizioni veramente rischiose sempre al servizio della cittadinanza”.



...

Dopo lo stop forzato di tutta Italia e anche del mondo dello sport, alcune ginnaste dell'Accademia Fabrianese dal 4 maggio sono rientrate in palestra, nel rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti dal DPCM e di quanto stabilito dalla Federazione Ginnastica d'Italia.


16 maggio 2020






15 maggio 2020

...

Niente più autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio per gli spostamenti all'interno della propria regione e finalmente si potranno incontrare anche gli amici e andare nelle seconde case. Resterà invece il divieto di uscire dai confini della propria regione salvo che per motivi di lavoro, salute e urgenza (e in questo caso servirà l'autocertificazione).


...

Denunciata dagli agenti del Commissariato di Fabriano una 41enne del posto per possesso di sostanze stupefacenti. Nei consueti controlli e nel corso dell’attività istituzionale di prevenzione e repressione dei reati, personale dell’investigativa del Commissariato di Fabriano ha fermato e controllato un autovettura in via Dante, condotta da una fabrianese incensurata di 41 anni residente in città.