IN EVIDENZA



5 luglio 2020

4 luglio 2020

...

Edgardo Bacchi, consigliere comunale di maggioranza della Giunta Sagramola nel 2016, una delle “Voci” delle Radio Libere nate negli anni Settanta, ferroviere di professione, è scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia che ha combattuto con energia, risolutezza e sana voglia di vivere.



...

Essenzafuoco, a San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro e Urbino, è il Fontana Point per eccellenza con all’interno la più completa e vasta esposizione dell’intera gamma dei prodotti Fontana Forni.






3 luglio 2020



...

“Per quanto riguarda il mio partito ovvero il PD – la risposta è del segretario Giovani Democratici Fabriano, Alessandro Galli – nella nostra città, ci tengo preventivamente e onde evitare equivoci di sorta a precisare che non sarò candidato nelle nostre liste differentemente da quanto ipotizzato da alcuni. Sarò comunque a totale disposizione e ce la metterò tutta per fare in modo che il risultato sia quello migliore possibile”.






2 luglio 2020



...

"Prendo atto con sorpresa della reazione isterica del sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, che lancia accuse e fa sarcasmo nei miei confronti ma i documenti ufficiali parlano chiaro. Sarebbe molto più utile, a mio parere, se indicasse le date di riapertura dei centri diurni per persone disabili e anziani del suo territorio, visto che la Regione è in attesa di chiarimenti, invece di perdere tempo con me per accreditarsi all'interno del partito del blog delle stelle con il quale ho già dichiarato di non volermi candidare".


1 luglio 2020


...

"È una storia che ha dell'incredibile. Mentre siamo in piena emergenza COVID, con attività ed imprese che domandano fortemente aiuti concreti ed interventi mirati, mentre a detta di Santarelli "è vero abbiamo tanti soldi e non riusciamo a spenderli", mentre i servizi del comune non sono ripartiti o lo fanno a stento, mentre si approva un bilancio pro-forma che doveva essere totalmente rivisto per renderlo operativo, la Giunta perde un tassello fondamentale: l'assessore al Bilancio Bolzonetti.


...

Si accende il clima politico in città, dopo le dimissioni dell’Assessore al Bilancio del Comune di Fabriano. E’ il consigliere comunale di Forza Italia, Olindo Stroppa, a dare fuoco alle polveri: “Gravissimi problemi economici affliggono la città e completa mancanza di pragmatismo per portare a termine i progetti iniziati.






...

AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche –Regione Marche, MiBACT e i Comuni di Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Osimo, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo e Urbisaglia - proseguono la proposta di spettacolo dal vivo nonostante la difficoltà del momento legata al Covid rinnovando e proteggendo l’appuntamento con il TAU Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da ventidue anni è un fiore all’occhiello della scena nazionale.


30 giugno 2020

...

Dopo 1080 giorni la Giunta Cinque Stelle guidata dal Sindaco, Santarelli, perde l’assessore al Bilancio e Finanze, Francesco Bolzonetti, con il sindaco Gabriele Santarelli che per ora ne manterrà le deleghe in attesa di concordare con la Giunta quali provvedimenti prendere nel colmare il vuoto lasciato da Bolzonetti. Dimissioni di questo ultimo dovute soltanto a impegni personali su più fronti che non gli consentono una presenza costante nel gestire una funzione assessorile che interagisce con tutte le altre.







...

Nella mattinata di lunedì si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice dei Vigili del fuoco di Ancona. L’ing. Mariano Tusa è stato nominato nuovo Comandante provinciale in sostituzione dell’ing. Dino Poggiali a cui è stato attribuito l’incarico di Comandante Provinciale di Venezia.


29 giugno 2020



...

Maura Nataloni, medico cardiologo, è il nuovo presidente del Rotary Club di Fabriano. Il passaggio delle consegne è avvenuto nel corso della prima serata in presenza, tenuta nel resort Castellaia, puntualmente organizzato dalla presidente uscente, Patrizia Salari, dirigente bancario.


...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.