IN EVIDENZA



31 luglio 2020





30 luglio 2020



...

È stata pubblicata mercoledì la gara europea per l’affidamento della progettazione definitiva/esecutiva di 4 interventi che rientrano nell’ambito della rete ciclabile regionale. Si tratta della Ciclovia del Fiume Foglia, della Ciclovia del Fiume Esino, del ponte ciclopedonale sul Fiume Cesano e del Ponte ciclopedonale sul fiume Chienti. Già approvati anche i relativi progetti di fattibilità tecnica economica.


...

Diego Trivellini, giovane fabrianese non soltanto provetto strumentista ma anche interprete all’avanguardia e straordinario innovatore della Fisarmonica protagonista della prestigiosa manifestazione "La pellicola d'oro", dedicata alla premiazione dei mestieri e degli artigiani del cineaudiovisivo italiano, tenutasi nella Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, dietro la sponsorizzazione di Rai Cinema, Rai Movie, Anica, Apa, Mibac.


...

“Racconti Nomadi” ritorna nelle Marche e farà tappa per la precisione venerdì 31 luglio al Bar Bogart di Fabriano (AN). Dopo averlo portato in giro per il centro/nord Italia, Marco Petrucci e Francesco Ferrandi (da oltre 25 anni autori per i Nomadi) ritornano nella loro regione per l’unica data marchigiana di questa estate con il loro intenso spettacolo in duo acustico, uno storytelling in cui ripercorrono tra racconti e canzoni il loro quarto di secolo accanto ai Nomadi.


29 luglio 2020


...

La XXIV edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” è organizzata dall’Associazione Castello di Precicchie con il patrocinio e la collaborazione di Regione Marche, Comune di Fabriano, Fondazione Marche Cultura, Università Politecnica delle Marche con la preziosa sinergia instaurata con la Diatech Pharmacogenetics.


28 luglio 2020




27 luglio 2020

...

La Consulta dello Sport in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Fabriano ha ospitato Fabio Sturani, responsabile della segreteria del presidente della Regione Marche che ha descritto il Piano Annuale dello Sport alla presenza di diverse società sportive cittadine.


25 luglio 2020


...

L'Assessorato alla cultura ed al turismo, al fine di realizzare una serie di attività estive che possano contribuire a riattivare la vita culturale cittadina dopo il blocco totale delle attività seguito all'insorgere dell'emergenza sanitaria causata dal COVID-19, organizza per l'estate 2020 due eventi presso il Teatro Gentile e sette eventi musicali presso i Giardini del Poio.



...

La SETE non si fa. La SETE c’è! Le principali associazioni nazionali di settore, insieme a fondazioni ed enti no profit attivi nel sociale, si sono confrontate nell’incontro “Il teatro e l’educazione” organizzato da ATGTP nell’ambito della 22esima edizione della Scuola Estiva Di Teatro Educazione, quest’anno in modalità on line.





24 luglio 2020


...

Si alza il sipario sulla nuova stagione del Fabriano Cerreto, che ha presentato la stagione 2020/21 con precisi obiettivi: potenziamento della collaborazione con il settore Giovanile dal quale pescare, grazie al ritorno dell’allenatore Simone Pazzaglia, nuove forze da affiancare a giocatori d’esperienza per dare corpo o sostanza alla squadra. Forti i contrasti con l’Amministrazione, numerosi le contestazioni al sindaco Santarelli.


...

Investitura ufficiale di Antonio Balsamo a Capitano dell’Arte della Pia Università dei Cartai di Fabriano. «Un sogno che si avvera», il suo primo commento al termine della cerimonia che si è svolta nella chiesa di Santa Maria Maddalena nel giorno della Santa Protettrice dei cartai.


23 luglio 2020




22 luglio 2020




...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.




21 luglio 2020


...

Contribuire alla diffusione dell’Arte della Carta Filigranata di Fabriano nel mondo. Con questo spirito, il Rotary Club di Fabriano ha deciso di promuovere un progetto “Filigrana del Rotary” teso alla valorizzazione di questa “invenzione” fabrianese, nel solco degli ideali rotariani che sono, fra gli altri, il comunicare le eccellenze del territorio di competenza.