IN EVIDENZA



11 agosto 2020


...

La Organizzazione Sindacale della UIL FPL di Area Vasta 2 invita la Direzione Asur Marche Area Vasta 2 ad accelerare i tempi delle stabilizzazioni del personale sanitario, a tempo determinato, ed a rivedere i numeri dei lavoratori, sia del Comparto che della Dirigenza, che abbia maturato i requisiti al 31/12/2019 (n.125 in tutto come da nota prot. N.29474 del 16/07/2020 inviata dalla ASUR Marche) anche in virtù del fatto che all’Ospedale Profili di Fabriano dei n. 29 infermieri assunti a tempo determinato, n. 15 di essi dopo alcuni mesi hanno scelto di prestare la propria attività lavorativa presso Aziende Sanitarie della vicina Regione Umbria in quanto la medesima ha garantito loro assunzioni a tempo indeterminato con garanzie e certezze.


...

Il Questore di Ancona, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli amministrativi della Polizia finalizzati a verificare la regolarità delle licenze e delle attività esercitate nel capoluogo, anche a fini di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali intorno ad essi eventualmente orbitanti, ha emanato la nuova tabella dei giochi proibiti, che sostituisce quella già in vigore dal 2007.


10 agosto 2020



8 agosto 2020



...

Siamo entrati nel clou dell’estate sentinate, anche se le misure restrittive a seguito della pandemia del coronavirus hanno forzatamente impedito il realizzarsi di tante manifestazioni ormai parte della nostra tradizione, il programma dell’estate risulta comunque ricco ed interessante.



...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.




7 agosto 2020







6 agosto 2020









5 agosto 2020



...

L’imprenditoria fabrianese, un mese fa, ha perso una giovane donna di grandi qualità professionali e umane ai vertici dell’azienda ‘Clementi Forni’ dove era operativa da ormai un quarto di secolo, che si è spenta a metà giugno, a causa di un male incurabile, tra l’abbraccio della famiglia e del marito: Morgan Clementi.






...

Il lavoro svolto insieme porta risultati concreti. Il presidente di CNA Fabriano, Maurizio Romagnoli, si dice soddisfatto per l’importare risultato raggiunto al proficuo lavoro di dialogo e di concertazione con l’Amministrazione Comunale che ha portato allo stanziamento di oltre 500 mila euro di agevolazioni per le attività commerciali della città.