IN EVIDENZA









7 ottobre 2020



...

La Biblioteca Multimeidale R. Sassi sta ripartendo con le sue attività e in particolare siamo contenti di comunicare che riapre al pubblico a partire da martedì 6 ottobre l'Archivio Storico Comunale di Fabriano.L'accesso alla consultazione dei documenti sarà consentito per un utente al mattino e uno al pomeriggio, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza Covid-19.


6 ottobre 2020






5 ottobre 2020





3 ottobre 2020









2 ottobre 2020




...

L’evento collaterale alla XXIV edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano 2020 è la Mostra di Paolo Annibali, Quello che so. Chine su carta, che si inaugura sabato 3 ottobre p.v. al Museo della Carta e della Filigrana con inizio alle ore 17.30, con venti pregevoli opere dell’artista sambenedettese (volti, nature morte, alberi dimenticati).


...

Prende ufficialmente avvio sabato 3 ottobre 2020, presso lo spazio espositivo ex Pretura di Sassoferrato il progetto “NaturArt Park, la natura ad opera d’arte”, evento di sperimentazione artistica e culturale che intende arricchire il Patrimonio del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi coinvolgendo artisti che fanno della natura lo strumento, lo spazio e l’oggetto della propria creazione artistica.



1 ottobre 2020




30 settembre 2020


29 settembre 2020




...

Torna la Settimana del Pianeta Terra, il festival nazionale delle Geoscienze, giunto all’ottava edizione, in programma da domenica 4 a domenica 11 ottobre 2020. Anche in questo anno particolarmente difficile, si svolgeranno in tutta Italia i “geoeventi” per la maggior parte gratuiti, grazie ai quali sarà possibile avvicinarsi alle Geoscienze in modo facile, coinvolgente e divertente per permettere agli Italiani di scoprire e valorizzare il nostro eccezionale patrimonio geologico.


...

«Il senso estetico inteso come cura della persona ha vissuto nelle stagioni recenti un’evoluzione importante nel modo di concepire la bellezza, di conservarla, di arricchirla. Di segno opposto le generazioni dello stesso periodo hanno caratterizzato il loro rapporto con il paesaggio in cui vivono». Questo uno degli argomenti che è stato discusso durante l’appuntamento organizzato dalla Fondazione Carifac di Fabriano venerdì 25 settembre alla Sala Ubaldi.