IN EVIDENZA









22 ottobre 2020





...

Si terrà questo sabato al Palazzo dello Sport Gianni Asti (ex Pala Ruffini) di Torino, la tanto attesa finale del Campionato di massima serie, che decreterà la Squadra Campione d’Italia e quindi vincitrice dello scudetto 2020.



...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020



...

Da domenica 25 ottobre al 6 gennaio nei teatri delle Marche riparte in piena sicurezza la Stagione di Teatro ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (prima parte): divertimento e la magia del teatro tra i comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Mondolfo, Montecarotto, Montemarciano, Monte Roberto, Sassoferrato.


20 ottobre 2020





...

Abbiamo scritto al Presidente ed all’Assessore alla Salute della Regione Marche, affinché intervengano. Per la faccenda del Premio COVID (Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 del 3/6/2020).





19 ottobre 2020






17 ottobre 2020







16 ottobre 2020



...

Proprio come accaduto nel periodo di lockdown, Viva Servizi ha effettuato la scelta di mantenere i propri uffici-clienti di Ancona, Chiaravalle, Fabriano, Falconara M., Jesi, Moie, Senigallia e Sassoferrato aperti solo su appuntamento.


15 ottobre 2020


...

La preziosa collezione della Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli” di Fabriano, vanta tra i suoi tesori una raccolta di tredici arazzi di manifattura fiamminga, realizzati tra il XVI ed il XVII secolo originariamente di proprietà di una delle famiglie nobili fabrianesi, i Montani.


...

Al via giovedì con il primo appuntamento il programma di iniziative, organizzate da Legambiente Marche e Parco Gola della Rossa e Frasassi, in collaborazione con il Consorzio Turistico Esino Frasassi, per riattivare il percorso che porta alla certificazione CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile che nasce con l’obiettivo di aumentare la conoscenza e il sostegno alle Aree protette e migliorare lo sviluppo sostenibile e la gestione del turismo in questi luoghi delicati e centrali per il contrasto ai cambiamenti climatici e per un sano sviluppo di tutte le Marche.


...

Dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Sars-Cov-2 non ancora risolta, le Marche hanno attraversato un quinquennio di dure prove che ancora non si possono ritenere concluse. Questi i temi del nuovo libro di Daniele Salvi “La Post Regione”, edito da Il Lavoro Editoriale, che vedrà un ciclo di conferenze di presentazione e di dibattito sui temi caldi affrontati dal volume nei principali Comuni marchigiani a partire da giovedì 15 ottobre alle ore 21 a Corridonia nella sala consiliare del Comune, dove interverranno l’autore, Daniele Salvi, il Sindaco Paolo Cartechini, il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Vecchi e il Consigliere Comunale Mauro Vecchietti.