IN EVIDENZA









23 ottobre 2020

...

Scende al 60 % la capienza massima per i trasporti pubblici e si riduce al 50% la presenza in aula degli studenti delle scuole superiori (terze, quarte e quinte) sostituita dalla didattica a distanza; si ferma la movida fuori da bar e ristoranti e si vieta l’alcol nei parchi e nelle aree verdi; vengono confermate e rafforzate le regole antiassembramento e anticontagio per i centri commerciali (una persona ogni 10 metri quadrati), e le palestre; le sale gioco e le sale bingo aprono alle 8 e chiudono alle 21.




...

Essenzafuoco a San Lorenzo in Campo offre una ampia scelta di prodotti per il riscaldamento, stufe e termostufe a pellet e a legna, stufe ibride legna/pellet, camini e termocamini a legna, inserti a pellet o a legna, termocucine a legna e caldaie a pellet.


...

"Il Direttore dell'Area Vasta 2 ha comunicato la chiusura del servizio di mensa/cucina presso l'Ospedale di Comunità di Sassoferrato. Una decisione totalmente sbagliata, anche considerando il momento particolarmente gravoso per l'intera comunità, che va a penalizzare le persone più fragili e che provocherà una sensibile riduzione del livello di qualità dei pasti.


22 ottobre 2020





...

Si terrà questo sabato al Palazzo dello Sport Gianni Asti (ex Pala Ruffini) di Torino, la tanto attesa finale del Campionato di massima serie, che decreterà la Squadra Campione d’Italia e quindi vincitrice dello scudetto 2020.



...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020



...

Da domenica 25 ottobre al 6 gennaio nei teatri delle Marche riparte in piena sicurezza la Stagione di Teatro ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (prima parte): divertimento e la magia del teatro tra i comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Mondolfo, Montecarotto, Montemarciano, Monte Roberto, Sassoferrato.


20 ottobre 2020





...

Abbiamo scritto al Presidente ed all’Assessore alla Salute della Regione Marche, affinché intervengano. Per la faccenda del Premio COVID (Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 del 3/6/2020).





19 ottobre 2020






17 ottobre 2020







16 ottobre 2020