IN EVIDENZA





17 novembre 2020





...

I Commercianti del Centro Storico Centro Commerciale Naturale all’attacco della Amministrazione e intervengono di nuovo dopo aver lanciato la proposta di rimanere aperti tutti i pomeriggi delle domeniche fino a Natale, richiedendo all’Amministrazione di posticipare alle 20 (ora è alle 14) la chiusura della ZTL lungo Corso della Repubblica e Piazza del Comune.


16 novembre 2020





...

Futuria è una società di professionisti con anni di esperienza nel settore finanziario e assicurativo, capace di proporre ai propri clienti soluzioni convenienti e su misura che riguardano la tutela e la gestione del patrimonio.




14 novembre 2020


...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.




...

Si è chiuso sabato 7 novembre 2020, presso lo spazio espositivo ex Pretura di Sassoferrato il progetto “NaturArt Park, la natura ad opera d’arte”, evento di sperimentazione artistica e culturale per il Patrimonio del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi promosso da Unione Montana Esino-Frasassi ente gestore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, con il sostegno di Regione Marche.



...

In data 19.06.2020 è stato pubblicato il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a mezzo del quale - a conclusione di una forte mobilitazione delle imprese e di un laborioso iter anche normativo - sono stati determinati i primi 522 soggetti beneficiari (per un complessivo ammontare di crediti certificati di € 129.763.374,81) del primo intervento del Fondo Salva Opere.



13 novembre 2020

...

Dalla città della Carta a Sassoferrato crescono i contagi. A Fabriano, altri 27 tamponi positivi, da oggi fatta la sanificazione del Comune dopo che un dipendente è stato riscontrato positivo, i dipendenti lavoreranno in smart workng. In totale ci sono 442 casi: 286 positivi, 143 guariti tredici decessi, 3 le persone attualmente al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili da trasferite in strutture ospedaliere dedicate. A Cerreto D’Esi da inizio pandemia 20 con 10 attualmente positivi, 9 guariti e un decesso, persone in quarantena e/o isolamento fiduciario sono 17. A Serra San Quirico, 24 i positivi e 40 i serrani in quarantena. Infine, a Sassoferrato, come comunicato dal sindaco Maurizio Greci per la prima volta in questa seconda ondata, una classe in quarantena perchè positivo uno studente della scuola dell’infanzia Rodari, composta da venti alunni. Positivi anche due operatori della Casa di riposo San Giuseppe “Entrambi – ha dichiarato Greci sono stati posti immediatamente in quarantena. La direzione della Casa di Riposo, di concerto con l’Asur, ha già disposto l’effettuazione dei tamponi su tutti gli ospiti della struttura, 18, e, pertanto, anche in questo caso come per la scuola dell’infanzia, la situazione è pienamente sotto controllo”.







...

“Nell’emergenza sanitaria si costruisca insieme la strada della prevenzione e della mappatura del contagio: i protocolli condivisi hanno permesso la continuità produttiva, adesso si facciano scelte ancora più importanti ed il Pubblico supporti il Lavoro in questa difficilissima battaglia.


12 novembre 2020




11 novembre 2020




...

Martedì 10 novembre 2020 presso il Comune di Fabriano, CGIL CISL Uil e rispettive categorie dei Pensionati di Fabriano si sono incontrati con Arch. BALLELLI, Presidente ASP Santa Caterina, il Dott. GUIDI, Direttore dell’Area Vasta 2 Asur, Dott. PELLEGRINI, Coordinatore Ambito 10, in merito alla situazione sanitaria della struttura per anziani ASP Santa Caterina.


...

“Martedì 10 novembre 2020 – informano le segreterie delle Organizzazioni sindacali - presso il Comune di Fabriano, Cgil Cisl Uil e rispettive categorie dei Pensionati di Fabriano si sono incontrati con il Presidente ASP Santa Caterina, Ballelli, il Direttore dell’Area Vasta 2, Guida, il Coordinatore Ambito 10, Pellegrini, in merito alla situazione sanitaria della struttura per anziani ASP Santa Caterina.


10 novembre 2020

...

La settimana dal 2 al 8 novembre è stata quella con il più alto numero di contagi di sempre nelle Marche. Oggi i malati sono più di 10.000. Nel mese di ottobre però il numero dei contagi raddoppiava in poco più di una settimana, nella prima settimana di novembre invece la crescita c'è stata, ma di poco più del 10%.