IN EVIDENZA





21 novembre 2020






...

“Per anni - sostengono gli esponenti di Italia Viva - lo slogan è stato noi non vogliamo gli impianti vicino casa, non nel mio cortile sul retro, certi che qualcun altro si sarebbe dovuto assumere l’onere di smaltire o trattare i rifiuti che tutti giornalmente producono, comunque, e indipendentemente dalle accortezze del singolo cittadino.


...

Nessuno stop alle manutenzioni delle caldaie: quanto definito dall’ordinanza di giovedì firmata dal Presidente della Regione Marche non prevede il blocco di questo tipo di attività, ma proroga le scadenze per le ispezioni degli impianti.


20 novembre 2020



...

Massimiliano Santini: “La CNA di Ancona, pur nel rispetto dell’assoluta legittimità ed autorevolezza che ricopre l’Autorità prefettizia, apprende con preoccupazione al sostanziale impedimento della mobilità intercomunale per gli utenti del settore benessere e servizi alla persona e dopo aver lavorato fin da subito per trovare una sintesi sindacale con la Regione Marche, alla quale va il nostro rinnovato ringraziamento, da ieri sera abbiamo comunicato ai nostri associati il contenuto della risposta della Prefettura di Ancona alla nostra richiesta di chiarimento rispetto alle disposizioni del DPCM del 3 Novembre scorso, che regolamentano appunto una questione diffusa e centrale per la vita di molte attività nella zona arancione”.


...

Il Rotary Club di Fabriano dona alla Scuola Primaria "Allegretto di Nuzio" una moderna, innovativa strumentazione digitale, davvero utile alla didattica. Ad accogliere la presidente del Rotary, Maura Nataloni, accompagnata da altri soci del Club, tra cui Pio Riccioni già direttore didattico della Aleggretto, il dirigente scolastico Antonello Gaspari, la collaboratrice scolastica Sara Castrigoni; Patrizia Angelini, maestra di inglese; la fiduciaria del plesso Sara Pradarelli e l’altro maestro, Mauro Gagliardi, che si occupa dell’intera parte digitale della scuola.



...

La Fp Cgil di Ancona chiede che vengano effettuati tamponi e test sierologici a tutto il personale dell’Area Vasta 2. Ad oggi, infatti, risulta che il personale, incluso quello ospedaliero, da maggio scorso, non è stato sottoposto a tampone. Il riferimento, in particolare, è per gli ospedali di Fabriano, Jesi e Senigallia.



...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.



...

“SonoSite SII” ecografo portatile, robusto, tecnologicamente avanzato, facile da disinfettare e con la possibilità di utilizzarlo in più ambienti ospedalieri, ma anche in una abitazione per la facilità di spostamento, di agevole utilizzo grazie ad una interfaccia intuitiva ed intelligente: costo 20 mila euro, è stato donato alla Unità Operativa Oncologica dell’Engles Profili.


19 novembre 2020


...

“Confermo la massima attenzione operativa da parte della Regione nei confronti della RSA Santa Caterina di Fabriano. Sia l’assessorato alla sanità, guidato dal collega Saltamartini con cui mi confronto, che l’Asur stanno monitorando con soddisfazione gli effetti positivi di un protocollo di intervento che vede l’azione congiunta di USCA e personale specialistico del presidio ospedaliero fabrianese.







18 novembre 2020








17 novembre 2020





...

I Commercianti del Centro Storico Centro Commerciale Naturale all’attacco della Amministrazione e intervengono di nuovo dopo aver lanciato la proposta di rimanere aperti tutti i pomeriggi delle domeniche fino a Natale, richiedendo all’Amministrazione di posticipare alle 20 (ora è alle 14) la chiusura della ZTL lungo Corso della Repubblica e Piazza del Comune.