IN EVIDENZA




Quick poll Marche: i marchigiani preferiscono televisione, social network e quotidiani online per informarsi

Televisione, Social Network e quotidiani online, questi i mezzi di informazione preferiti tra i marchigiani. Un marchigiano su quattro è preoccupato per lo strapotere dei Social Network. Praticamente tutti scambiano messaggi su Whatsapp, uno su quattro usa Telegram, percentuali residuali per le altre piattaforme.

2 dicembre 2020

...

I cittadini che lo vorranno, tra pochi giorni, potranno eseguire presso le farmacie il test diagnostico rapido per la ricerca di anticorpi anti SARS-CoV-2. È quanto stabilisce l’accordo tra la Regione Marche, la Federfarma Marche e la Confservizi Assofarm Marche il cui schema è stato approvato con una deliberazione dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini e che sarà sottoscritto a breve.





...

La Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” presenta il terzo appuntamento di “Let’s stART”, il corso rivolto a operatori, studenti e appassionati di arte nelle sue diverse accezioni. L’iniziativa nasce dalla volontà di tenere alta l’attenzione su temi che in questa fase di emergenza possano costituire un ristoro per la mente nel totale rispetto delle norme anti Covid e mantenere un legame, seppur virtuale, con il pubblico.


...

Si apre il sipario, comincia la stagione di Serie B Old Wild West. Alla Bombonera di Montegranaro si affrontano Sutor e Janus: le interpreti, casualità, sono le stesse del 7 marzo, quando le abitudini di ognuno stavano per essere stravolte come in poche altre occasioni, così come gli spalti, ancora privi della sua anima e dei suoi cori.


1 dicembre 2020

...

In questa seconda ondata è sempre stata la provincia di Ancona a presentare, settimana dopo settimana, il numero più alto di nuovo contagi. Questa settimana invece ha avuto 714 casi, 250 in meno della settimana precedente ed è stata superata da Pesaro (722 casi, la provincia più colpita nella prima ondata) e soprattutto da Macerata (745 casi). Il numero dei contagi di tutta la regione è praticamente stabile rispetto a sette giorni fa, appena 106 casi in meno.


...

L’associazione commercianti e operatori del centro storico si rivolge al presidente e assessori delegati delle Marche: saggia decisione il posticipo della data inizio saldi a fine gennaio, solo se in accordo con tutte la altre regioni, liberalizzazione delle vendite promozionali; rivalutazione dell’iniquità nella gestione dei ristori per i codici Ateco, sostegni importanti per le realtà commerciali dell’entroterra.




...

Per agevolare i cittadini delle Marche colpiti dal sisma del 2016, Poste Italiane informa che fino al 31 dicembre 2020 è possibile usufruire gratuitamente del servizio “Seguimi”.





...

Nascono in regione i primi Ispettori alla revisione, figure previste nella Direttiva europea 2014/45. A darne notizia, Luca Bocchino, Responsabile Confartigianato Autoriparazione Ancona-Pesaro Urbino, al termine del 1° corso della Regione Marche per responsabili tecnici delle revisioni che vogliono accedere alla qualifica di Ispettori per Revisioni di veicoli superiori a 3,5 tonnellate. Il 2 dicembre prossimo è prevista la partenza della 2’ edizione, in versione tutta digital, di cui sono ancora aperte le iscrizioni.


...

“#Comprosottocasa perché mi sento a casa”. Uno slogan semplice ed efficace accompagna la campagna lanciata questa mattina da Confcommercio Marche Centrali che vuole stimolare e sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone.


30 novembre 2020














28 novembre 2020





...

Una categoria in fortissima sofferenza, quella dei servizi alla persona, che rischia il profondo rosso: è la denuncia di Confartigianato, che ricorda le grandi difficoltà del comparto, escluso dal beneficio dei ristori perché legittimato a lavorare, ma con una clientela drasticamente ridotta, vista l’impossibilità di spostarsi tra Comuni. In questo modo, le sofferenze economiche delle attività stanno diventando sempre più acute.


...

La Janus Basket Fabriano comunica che a causa della situazione Covid-19 presente in casa biancoblu, con otto elementi del gruppo squadra in quarantena tra positività riscontrate e isolamenti fiduciari, la partita tra Sutor Montegranaro e Ristopro Janus Fabriano è stata rinviata, per il momento, a martedì 1 Dicembre alle ore 17:00, in attesa di un ulteriore giro di tamponi programmato da ASL per i giocatori posti in isolamento fiduciario.


...

Ulteriori ed importanti incarichi per il segretario Giovani Democratici Fabriano, Alessandro Galli, indicato, per altro in lista anche per le elezioni regionali, poi come da lui evidenziato “ci tengo preventivamente e onde evitare equivoci di sorta a precisare che non sarò candidato in nelle nostre liste differentemente da quanto ipotizzato da alcuni.