Mostra Gentileschi, le spese sostenute. Santarelli: "Anche investimenti alla Pinacoteca e restauro opere"

1' di lettura 07/01/2020 - Pubblico il dettaglio delle spese sostenute per la mostra di Gentileschi ospita in Pinacoteca dal 2 agosto all'8 dicembre. L'organizzazione della mostra è stata utile anche per fare degli investimenti per la Pinacoteca che vanno al di là della durata della mostra stessa.

Siamo orgogliosi anche di aver contribuito ai restauri di diverse opere in prestito. Nel bilancio manca l'incasso della vendita dei cataloghi che abbiamo dovuto ristampare vista la grande richiesta.

Al di la dei freddi numeri è stata una mostra che ci ha arricchito consentendoci di conoscere meglio una corrente artistica che ha lasciato testimonianze importanti anche nella nostra regione e nella nostra città.

Soprattutto i numeri non riescono a raccontare il grande lavoro corale fatto dagli uffici e da tutto il personale della Pinacoteca che ha dato un fondamentale valore aggiunto all'iniziativa.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2020 alle 17:22 sul giornale del 08 gennaio 2020 - 370 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, pinacoteca, gabriele santarelli, investimenti, Santarelli, Movimento 5 Stelle, gentileschi, Mostra Gentileschi, restauro opere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beLU





logoEV