Consulenza Magento 2: Crea il tuo e-commerce di successo

4' di lettura 16/03/2020 - Vuoi entrare nel mondo degli e-commerce o desideri effettuare un restyling del tuo sito?
Allora sicuramente avrai sentito parlare di Magento, una delle piattaforme più usate al mondo per creare un e-commerce. Altamente personalizzabile e intuitivo, Magento è da sempre apprezzato per la sua flessibilità.

Ma c’è una novità! Gli sviluppatori della piattaforma hanno recentemente rilasciato Magento 2, un upgrade migliorato della prima versione. Lo conosci già?

Molte agenzie come Consulenza Ecommerce mettono già a disposizione la nuova versione ed è già possibile richiedere una consulenza per Magento 2.

Ma perché bisognerebbe scegliere Magento 2? Cos’ha di nuovo che la prima versione non aveva?

Perché scegliere Magento 2 per il proprio ecommerce?

Come abbiamo detto, Magento 2 è la nuova versione di Magento, CMS usato per la creazione di ecommerce performanti. In Magento 2 troverai molte nuove funzionalità e plugin, perfette per chi vuole un e-commerce più veloce e performante. Inoltre molti bug ed errori presenti in Magento 1 sono stati risolti per rendere la piattaforma ancora più user friendly.

Magento 2 potrebbe essere la soluzione ideale per effettuare il restyling del tuo e-commerce o per realizzarne uno nuovo. Ma da dove puoi iniziare?

Un negozio online è un importante investimento per il tuo brand. Per questo non bisognerebbe mai lanciarsi da soli nella creazione di un e-commerce, sarebbe sempre meglio richiedere una consulenza su misura per le proprie esigenze.

Comprendere i punti di forza della nuova versione può aiutarti ad interfacciarti meglio con un’agenzia nel momento in cui chiederai un supporto per Magento 2. In questo modo potrai essere più specifico possibile nelle tue richieste. Quindi iniziamo a vedere tutti i vantaggi di questa nuova piattaforma.

Ecco 5 motivi per cui vale la pena usare Magento 2

  1. Completo e facile da usare

Le caratteristiche che hanno reso grande Magento tornano, ma all’ennesima potenza in Magento 2. Ancora più flessibile e ricco di strumenti, come la gestione degli ordini, l'inventario e il report dei prodotti, questo CMS ti permetterà di effettuare il restyling del tuo e-commerce come hai sempre desiderato.

  1. Ottimizzato per la SEO

Se la tua attività è già presente online saprai bene quanto sia importante l’ottimizzazione SEO. In costante cambiamento e ora regolata dal nuovo algoritmo di Google, la SEO è una delle cose più importanti quando si crea un e-commerce.

Magento lo sa bene. Per questo nella sua nuova versione ha incluso una serie di funzionalità che permettono di ottimizzare la SEO in modo immediato.

  1. Raggiungere clienti internazionali

Vuoi creare un e-commerce dal respiro internazionale? Con Magento 2 puoi farlo. La nuova versione della piattaforma prevede infatti una funzione pensata per chi desidera espandere il proprio business all’estero.

Effettuando lo sviluppo di un e-commerce con Magento 2 avrai accesso a tool che permetteranno al sito di supportare altre lingue e valute. Un’idea non da poco, soprattutto alla luce del restyling di un e-commerce che va di pari passo con la crescita aziendale.

  1. Compatibile con tutte le piattaforme

Siamo nell’era degli smartphone, dunque non puoi pensare di non sviluppare il tuo e-commerce anche per iOS e Android. Con Magento 2 avrai la possibilità di avere un sito responsive e compatibile con tutte le piattaforme: dai computer ai tablet, fino agli smartphone.

Questa funzionalità è un valore aggiunto per il tuo e-commerce. In questo modo i tuoi clienti potranno infatti accedere ai tuoi servizi ovunque, in modo facile e veloce. Lo sviluppo di un e-commerce con Magento 2 ti offre inoltre anche compatibilità cross-browser per performance di alto livello.

  1. Velocità, sicurezza e flessibilità

Vuoi che il tuo e-commerce sia più veloce? Magento 2 ti garantisce il 20% di velocità in più rispetto a Magento 1 per altissime prestazioni.

Inoltre, a seguito di alcune modifiche nella directory, Magento 2 è molto più sicuro rispetto alla sua versione precedente. Una caratteristica che renderà questa piattaforma molto appetibile in quanto difficile da hackerare.

Flessibilità? L’abbiamo già detto, ma ci teniamo a ripetere che è proprio questo il fiore all’occhiello di Magento 2: offre agli sviluppatori completa libertà di movimento e ampie possibilità di personalizzazione.

In conclusione

Pensi che Magento 2 sia il CMS più adatto a creare il tuo e-commerce? Non ti resta che metterti al lavoro pensando a come vorresti realizzare il tuo business online, magari richiedendo il supporto di Magento 2 da parte di professionisti.

In tal caso Consulenza Ecommerce è a tua completa disposizione con un preventivo completamente personalizzato.

Cosa aspetti? Segui le novità e investi nel tuo e-commerce!






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2020 alle 19:05 sul giornale del 16 marzo 2020 - 16 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhOM





logoEV