Coronavirus: 7 positivi a Fabriano, 1 a Sassoferrato, il sindaco Santarelli aggiorna i dati

1' di lettura 21/03/2020 - Venerdì sono stati eseguiti 33 tamponi, un numero nettamente superiore rispetto agli altri giorni. Di questi ne sono risultati positivi 8 dei quali 7 a Fabriano e 1 a Sassoferrato come già comunicato dal Sindaco Greci.

Sono persone che non presentano più sintomi o che al massimo hanno la febbre.

Come avevo annunciato con l'aumento dei tamponi aumenteranno anche i numeri dei positivi e questo è importante per bloccare la diffusione provocata dagli asintomatici.
Venerdì si è sperimentata questa nuova metodologia per somministrare i tamponi facendo spostare le persone individuate dal "Servizio Prevenzione e Sorveglianza Malattie Infettive" in un unica location anziché far spostare i team. Questo consente un notevole risparmio di tempo e maggiore efficienza legata anche a un risparmio delle dotazioni. In questa fase siamo stati vicini al servizio sanitario per organizzare al meglio la sperimentazione mettendo a disposizione la location, il personale e parte dell'organizzazione. Penso sia stato fatto un ottimo lavoro di squadra che ha dato frutti migliori di quelli sperati.

Ora ci auguriamo che la fase sperimentale possa divenire una prassi.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2020 alle 15:24 sul giornale del 23 marzo 2020 - 3239 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biaj





logoEV