Sassoferrato: gli aggiornamenti del Sindaco su contagi, uffici comunali e servizi

4' di lettura 25/03/2020 - Si rende noto alla cittadinanza che, in data odierna, non sono emersi ulteriori casi di positività al Covid-19 nel nostro territorio comunale, il cui numero rimane fermo complessivamente a 11, inclusi in due casi di decesso. La situazione, pertanto, è attualmente stabile e sotto controllo.

Si rinnova, quindi, come oramai di consueto, l’invito alla popolazione alla scrupolosa osservanza alle prescrizioni già fornite a livello ufficiale dalle Istituzioni e ampiamente diffuse da questa Amministrazione nei giorni scorsi, richiamando la cittadinanza, soprattutto nell’odierno frangente, al più rigoroso rispetto del senso civico di comunità. La mancata osservanza delle prescrizioni imposte dalle normative vigenti comporterà l’irrogazione delle sanzioni previste per legge.

Si comunica altresì che nel rispetto delle direttive ministeriali emanate con riguardo alle modalità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni nonché delle misure di contenimento impartite dalla normative nazionali gli operatori degli Uffici comunali stanno garantendo il funzionamento delle attività ordinarie non sospese e considerate essenziali mediante il ricorso al cd “lavoro agile” (smartworking).
Pertanto, a partire da lunedì 30/03/2020 e sino a diversa comunicazione, i servizi all’utenza sono garantiti previo contatto telematico o telefonico nelle modalità che seguono:

Ufficio informazioni e carte di identità:
mercoledì e venerdì ore 9,00 – 13.00
Si prega, in ogni caso, di voler limitare la presenza diretta presso l’ufficio alle richieste indifferibili da evadere in presenza e di ricorrere preventivamente agli indirizzi e-mail: info@comune.sassoferrato.an.it - c.paterniani@comune.sassoferrato.an.it – oppure al numero: 0732/956231
Si ricorda che l'articolo 104 del Decreto Cura Italia ha prorogato la validità dei documenti di riconoscimento fino al 31 agosto 2020. Per questo motivo i cittadini sono invitati a non presentarsi presso l'Ufficio rilascio carta d’identità per il rinnovo.

Ufficio Protocollo:
martedì 15,30 – 18,30 - giovedì: 9,00 – 13:00
Si prega, in ogni caso, di voler limitare la presenza diretta presso l’ufficio alle richieste indifferibili da evadere in presenza e di ricorrere preventivamente all’indirizzo e-mail info@comune.sassoferrato.an.it oppure al numero: 0732/956230 - 233;

Servizi demografici:
Per i servizi demografici l’accesso agli uffici sarà consentito solo per lo svolgimento di attività indifferibili quali dichiarazioni di nascita o di morte e previo appuntamento richiesto telefonicamente al numero 336-1943372 o tramite mail o pec:
p.toni@comune.sassoferrato.an.it;
c.albertini@comune.sassoferrato.an.it
demografici.comune.sassoferrato@emarche.it
Gli uffici demografici garantiscono comunque la continuità di tutti servizi per pratiche urgenti e indifferibili, gestiti solo previo appuntamento concordato attraverso i suddetti canali di comunicazione.

Ufficio servizi sociali e scolastici:
SOLO PREVIO APPUNTAMENTO: giovedì ore 15:30 – 18:30
Si prega, in ogni caso, di voler limitare la richiesta di appuntamento presso l’Ufficio solo all’espletamento di pratiche indifferibili da evadere in presenza, ricorrendo preventivamente all’indirizzo e-mail m.gubbiotti@comune.sassoferrato.an.it oppure contattando i numeri: 0732/956229 - 231;

Ufficio servizi cimiteriali – commercio – tessere acqua:
PREVIO APPUNTAMENTO: mercoledì ore 9,00 – 13,00
Per qualsiasi richiesta si prega di voler limitare la presenza diretta presso l’ufficio alle richieste indifferibili da evadere in presenza e di ricorrere preventivamente all’indirizzo e-mail a.lattanzi@comune.sassoferrato.an.it - f.mancinelli@comune.sassoferrato.an.it oppure il numero: 0732/956217 - 222;

Ufficio tecnico – urbanistica – edilizia:
Contattare telefonicamente i seguenti numeri, sempre disponibili:
336 – 427110
337-239117 oppure a mezzo e-mail info@comune.sassoferrato.an.it

Servizi tributari – economato:
Contattare i numeri 0732- 956209 oppure il numero 0732/956221 nei seguenti giorni e orari:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9,00 – 13,00
Martedì e giovedì 15,30 – 18,30
oppure a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@comune.sassoferrato.an.itg.politi@comune.sassoferrato.an.it - a.pantanella@comune.sassoferrato.an.it

L’Assistente sociale, dott.ssa Lucia Balsametti, riceve esclusivamente telefonicamente il lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 14,00, al numero 0732/956244

Si informa, infine, la cittadinanza che il pagamento delle rate di pensione, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, relativo ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020, sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni. Lo ha stabilito l’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri 19 marzo 2020, n. 652., al fine di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 Si pubblica per comune conoscenza ed utilità il prospetto riepilogativo delle modalità e tempistiche di pagamento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2020 alle 17:39 sul giornale del 26 marzo 2020 - 1358 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bipN





logoEV