Sassoferrato: mercoledì altri due casi positivi. Nel Comune 17 i totali, 3 i decessi

coronavirus 2' di lettura 01/04/2020 - Si rende noto alla cittadinanza che mercoledì 1° aprile sono emersi due nuovi casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale. Pertanto, i soggettivi risultati positivi nel nostro Comune sono complessivamente 17, inclusi i tre decessi.

Tutti i casi sono stati presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale che sta provvedendo a porre in essere le necessarie procedure per il corretto trattamento degli stessi.

Si rinnova, quindi, come oramai di consueto, l’invito alla popolazione alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni già fornite a livello ufficiale dalle Istituzioni e ampiamente diffuse da questa Amministrazione nei giorni scorsi, richiamando la cittadinanza, soprattutto nell’odierno frangente, al più rigoroso rispetto del senso civico di comunità. La mancata osservanza delle prescrizioni imposte dalle normative vigenti comporterà l’irrogazione delle sanzioni previste per legge.

Si rende noto, inoltre, che l’Amministrazione sta proseguendo, unitamente agli altri interlocutori istituzionali d’Ambito, nell’esaminare le previsioni da ultimo elaborate nella OCDPC n. 658 del 29.03.2020 e riguardanti i buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessità, al fine di procedere alla elaborazione di criteri, modalità e tempistiche omogenee per poter dare attuazione alle disposizioni ivi contenute, di cui verrà data contezza alla cittadinanza quanto prima.

Ad ogni buon conto, secondo quanto previsto dall’Ordinanza suddetta, in relazione alla emergenza epidemiologica in corso, si comunica che è possibile effettuare donazioni di denaro per l’acquisto di buoni spesa o generi alimentari a favore delle persone più bisognose, la donazione può essere effettuata utilizzando il conto di tesoreria comunale Banca di credito cooperativo di Pergola: IBAN IT 58 K 08731 37590 000000097910. La causale può essere la seguente: “Emergenza COVID-19 – liberalità per acquisto buoni spesa famiglie bisognose”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 17:32 sul giornale del 02 aprile 2020 - 1122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biQq