Sassoferrato: Associazione Alzheimer Marche vicina agli anziani e famiglie con iniziative virtuali

Alzheimer anziani 1' di lettura 08/05/2020 - L’Associazione Alzheimer Marche Onlus, sezione locale, sempre attiva e attenta alle problematiche degli anziani e dei loro familiari, soprattutto in un difficile momento come quello attuale, informa che: “Con il motto La Forza di non essere soli abbiamo intrapreso, spiegano gli operatori, una serie di iniziative virtuali, con lo scopo di continuare a far sentire la propria vicinanza agli anziani e alle loro famiglie.

Visitando la pagina Facebook Associazione Alzheimer Marche onlus sarà possibile visionare una serie di video contenenti delle attività facilmente riproducibili a casa. Queste attività mirano a mantenere allenata la mente dei nostri cari, stimolandoli cognitivamente, ma anche a condividere con loro momenti di svago. Anche la ginnastica dolce si è spostata online. L' Associazione Alzheimer Marche Onlus ha deciso di garantire 3 incontri settimanali fruibili in diretta Facebook.”

Sottolineando inoltre l’importanza di fare rete, necessaria ora più che mai, si ricorda, la presenza dello Sportello Telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, per offrire ascolto, supporto e informazioni alle persone che ne avranno bisogno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2020 alle 15:41 sul giornale del 09 maggio 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/blhD