Torna online "La capitale dell'acquerello"

2' di lettura 25/05/2020 - Dal 25 al 31 Maggio proposto in formato digitale, on line nel canale YouTube InArte e sulla pagina Facebook pubblica FabrianoInAcquarello 2020, organizzato da Città di Fabriano con Associazione Culturale InArte ed International Watercolor Museum, ha il patrocinio non oneroso di: Mibac Ministero per i Beni ed Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona, Fondazione Fabriano Fedrigoni, Cartiera Fabriano e Pia Università dei Cartai.

Media partner: Radio Gold. Fra i Maestri sia italiani che internazionali di grande rilievo, insieme ad Artisti testimonial delle culture del mondo, ben due fabrianesi: Gabriele Mazzara, e Francesco Fantini, il convegno online curato da Anna Massinissa, 66 i protagonisti internazionali. Il programma propone comunque contenuti importanti: una intera settimana ricca di appuntamenti: performance artistiche, lezioni, conferenze e tavole rotonde - ogni giorno, dalle 10 del mattino fino alle 22. Sono 66 i protagonisti internazionali del convegno: artisti, curatori e critici d’arte, che, affrontando la sfida, si sono generosamente messi a disposizione dell’organizzazione fabrianese. Fra essi Maestri sia italiani che internazionali di grande rilievo, insieme ad Artisti testimonial delle culture del mondo, e a ben due fabrianesi: il primo è Gabriele Mazzara, che è uno dei 4 artisti leader Italia – il secondo è una new entry nel palinsesto internazionale dell’acquarello ed è Francesco Fantini, che condurrà una conferenza sulla storia dell’Arte fabrianese.

Il convegno online è curato da Anna Massinissa che ha coordinato la comunità internazionale di leader referenti per 80 paesi del mondo. Ovviamente la programmazione ha potuto rielaborare non tutti gli appuntamenti, ma solo quelli adatti ad essere convertiti in digitale – da considerare anche le limitazioni tecnologiche, dovute anche al confinamento domestico degli organizzatori e del gruppo di operatori, che non hanno potuto accedere alle strumentazioni tecnologiche professionali usate solitamente. Gli operatori si sono dovuti “ingegnare” con quanto a disposizione, per dare il meglio e per mitigare la delusione del mancato incontro “reale” a Fabriano. Sintesi degli appuntamenti di FabrianoInAcquarello 2020 - 25/31 MAGGIO 2020.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2020 alle 09:01 sul giornale del 26 maggio 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmnw





logoEV