L'Inner Wheel Club di Fabriano, riconferma all’unanimità Chiara Pizzi Biondi come presidente

3' di lettura 04/07/2020 - La presidente dell’Inner Wheel Club di Fabriano, Chiara Pizzi Biondi, riconfermata all’unanimità anche per il prossimo anno sociale. La cerimonia del rituale passaggio delle consegne, dopo il periodo dell’emergenza sanitaria, si è tenuta nella rinnovata ed accogliente location del Ristorante Cavallo Pazzo, durante la quale le socie dell’Inner Wheel hanno di nuovo potuto sperimentare il valore dell’incontro e del contatto.

All’appuntamento ha preso parte la Governatrice, Franca Di Cesare Romagnoli, da sempre molto legata al Club di Fabriano che, con la sua partecipazione, ha dimostrato “il suo affetto e la stima alle amiche fabrianesi ed in particolare alla presidente Chiara Pizzi Biondi”. Proprio questa ultima ha ripercorso l’anno sociale 2019-2020, iniziato con i festeggiamenti per il 35° anno di vita del Club, e ricco di iniziative culturali avviate prima che il Covid-19 iniziasse il suo flagello.

Ecco i motivi: entusiasmo e capacità organizzative della presidente nonostante tutto, determinanti per la promozione di eventi di grande rilievo culturale resi possibili grazie alla disponibilità di due protagonisti, da un lato Alessandro Moscè, poeta, scrittore e giornalista concittadino che ha illustrato alcuni autori del Novecento letterario; dall’altro, la socia onoraria Arianna Fermani, che con le sue lezioni di Filosofia ha affrontato temi come l’amicizia, l’amore, la bellezza, l’eleganza, la felicità e questo anche durante il distanziamento sociale. Per altro una serie di video “pillole di filosofia” hanno fatto il giro tra le tante innerine italiane ed è stato incredibilmente interessante constatare l’enorme attività che ogni Club ha messo in atto durante l’emergenza, dai services agli incontri in piattaforma, con l’opportunità di conoscere nuove amiche. Il ricorso allo spirito di servizio ha permesso alle dell’Inner Wheel Club di Fabriano di mantenere la libertà mentale e la volontà di operare, realizzando services ispirati alle necessità del momento.

Il primo service è stato in favore dei volontari del comitato cittadino della Croce Rossa al quale è stata fatta sentire la vicinanza e gratitudine con la fornitura di dispositivi di protezione individuale. Il secondo service in favore dei ragazzi del Centro Diurno “Un Mondo a colori” ai quali abbiamo donato la stampa di quaderni di attività consegnati con lo scopo di ricreare a casa un ambiente, per quanto possibile, simile a quello vissuto nel Centro, fatto di gesti quotidiani importanti. Infine, sempre con le dovute distanze, la consegna di nuovi libri per bambini, nell’ambito del programma “Nati per Leggere”, alla Biblioteca comunale “Lippera” di Cerreto d’Esi. Sempre prima del lockdown non sono mancati i momenti emozionanti come i festeggiamenti dell’Inner Day nella casa della vice presidente Maria Elisa Alessi Cristalli, che ha deliziato le partecipanti con una squisita cena e dando il benvenuto all’ingresso di tre nuove socie: Renza Molinelli Pellegrini, Sandra Girolametti e Arianna Fermani, che hanno così arricchito la famiglia innerina.

“Ringraziamo la nostra presidente Chiara – hanno commentato le socie del Club - che con grande slancio e positività si è resa disponibile per un altro mandato di presidenza nell’intento di portare avanti quei progetti interrotti dal distanziamento sociale come il service distrettuale “Plastica Anno Zero” rivolto alla nuove generazioni; il laboratorio “Fa-volando” che ogni anno vede le socie impegnate con gli alunni di una classe della scuola primaria del nostro territorio per diffondere la lettura ad alta voce; l’Assemblea distrettuale che era prevista nella nostra città a fine maggio e che si spera di poter organizzare nel mese di ottobre. Consapevole del nostro sostegno e della nostra totale fiducia, la presidente Chiara inizierà un nuovo anno con la dedizione che la contraddistingue e la speranza che tutto vada per il meglio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 12:12 sul giornale del 06 luglio 2020 - 315 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpPc