Al via il Cinema all'aperto da martedì 7 Luglio, in seguito il Fabriano Film Fest

Cinema sotto le stelle 2' di lettura 06/07/2020 - Si torna al cinema, ma all’aperto, primo appuntamento serale della rassegna cinematografica è fissato per martedì 7 e poi via via come prevede il calendario.

Al via dal 7 luglio nel piazzale antistante il Comune la rassegna cinematografica e l’edizione di Fabriano Film Fest. C’è poi Fabriano Film Fest, anche questa ottava edizione organizzata in collaborazione con la Pro Loco fabrianese che aprirà i battenti il 15 per poi concludersi il 19 luglio nel piazzale antistante la sede comunale. Successivamente la rassegna nel mese di agosto nelle frazioni di Collamato (6 agosto), Precicchie (13 agosto), Albacina (20 agosto) e Melano (27 agosto). «Devo essere sincero – dice il sindaco Santarelli -, annunciare questo evento provoca una certa emozione. Perché è il primo evento estivo dell’emergenza Covid, perché gli organizzatori sono persone speciali, perché è un evento atteso ogni anno, perché è un segno di ripartenza, perché ne abbiamo tanto bisogno, perché è un occasione per stare insieme, perché è un evento culturale che da prestigio a Fabriano e per tanti altri perché. Non potevamo perdere anche questo e abbiamo lavorato per confermarlo anche se fino a poche settimane fa non eravamo ancora sicuri che si sarebbe potuto fare. Invece ci siamo ed è bello potervelo annunciare».

Dell’iniziativa il primo cittadino ne aveva parlato nei giorni scorsi in una intervista rilasciata a QdMnotizie. Insomma, un’estate in chiaro-scuro per via delle regole sanitarie post Covid 19 che tutelano la salute dei cittadini. Ma per tornare al cinema, ecco le date delle proiezioni (inzio ore 21,30) a Piazzale 26 settembre 1977. Come detto, si inizia martedì 7, l’appuntamento successivo è il 14 luglio e quindi il 20 per poi arrivare al 23 ed infine al 30 luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2020 alle 17:39 sul giornale del 07 luglio 2020 - 213 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpWT





logoEV