La Consulta dello Sport fabrianese discute il Piano Annuale 2020

1' di lettura 25/07/2020 - La Consulta dello Sport in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Fabriano ha ospitato Fabio Sturani, responsabile della segreteria del presidente della Regione Marche che ha descritto il Piano Annuale dello Sport alla presenza di diverse società sportive cittadine.

I fondi destinati allo sport per il 2020 saranno quasi 2,4 milioni di euro, oltre 3,4 milioni finalizzati ad aiuti post covid. Le aree di intervento sono molteplici e si va dalla sport di cittadinanza, agli enti di promozione sportiva, ai diversamente abili, all’ acquisto di automezzi per trasporto atleti, riqualificazione piscine, materiale per cronometristi, per i licei sportivi e relative competizioni studentesche, manifestazioni sportive a carattere regionale, nazionale e internazionale, meriti sportivi, scuola regionale dello sport del Coni, attività sportive in aree colpite dal sisma, riciclo materiale plastico, enti pubblici per riqualificazione piscine.

Per cui interventi a 360 gradi sia per le società sportive, che per le scuole e le amministrazioni comunali che potranno approfittare facendo la domanda al competente ufficio regionale. Ma già molte hanno beneficiato del contributo Covid, infatti sono state liquidate 1617 domande tra cui ben 27 società fabrianesi con una media di quasi 2500 euro ciascuna.

Presente l’ Assessore allo Sport Francesco Scaloni e Leandro Santini per la Consulta dello Sport, che con soddisfazione hanno preso atto delle molteplici possibilità di sfruttare questi contributo a fondo perduto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2020 alle 11:32 sul giornale del 27 luglio 2020 - 219 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brCg