Il Comune e Italgas portano il metano nella frazione di Attiggio

fabriano 1' di lettura 30/07/2020 - Il metano ha raggiunto anche la frazione di Attiggio. Nei giorni scorsi Italgas ha completato le operazioni di posa delle tubazioni necessarie a collegare l’abitato e ha provveduto alla conversione della rete di distribuzione da gpl a gas naturale.

Un intervento che garantirà ai cittadini un significativo risparmio in bolletta, oltre a una maggiore sicurezza di continuità del servizio grazie al collegamento diretto con la rete nazionale e regionale di trasporto del gas metano L’attività ha comportato la realizzazione di un’estensione di circa 2.500 metri della rete esistente e la sostituzione dell’alimentazione da gpl a metano. Durante la fase di esecuzione dei lavori, Italgas si è resa disponibile a realizzare gratuitamente l’allacciamento alla rete ai cittadini che hanno presentato richiesta.

La società inoltre si è fatta carico anche degli adeguamenti tecnici necessari sulla rete fino al contatore, sostituendo quest’ultimo con smart meter di ultima generazione. Le circa 160 utenze attualmente servite nella frazione e le nuove che si andranno ad aggiungere sono e saranno così stabilmente approvvigionate con una fonte energetica sicura, economica e sostenibile. Prima degli interventi di trasformazione della rete, Comune e Italgas hanno organizzato un incontro con la cittadinanza per illustrare tutte le novità e fornire le informazioni necessarie a una migliore fruizione del servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 17:11 sul giornale del 31 luglio 2020 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br6R