Sassoferrato: tornano gli incontri con il gruppo di lettura "Libera-mente insieme"

1' di lettura 04/08/2020 - Il Gruppo di Lettura “ Libera-mente insieme” particolarmente attivo ed apprezzato è tornato a riunirsi con cadenza mensile dal mese di luglio scorso, dopo la pausa forzata causata dalle misure restrittive.

Gli incontri si tengono, come sempre, nella sala conferenze di Palazzo Oliva nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza. Durante il prossimo incontro che si terrà giovedì 6 agosto alle ore 17,00 si discuterà il romanzo di Diego De Silva “I valori che contano”. Un importante ed interessante appuntamento al quale chi vorrà potrà “Liberamente” partecipare, nella convinzione che parlare ad altre persone di un libro è una prova di generosità che prevede la trasmissione gratuita di un’esperienza intensa ed importante.

Questa condivisione della lettura si fonda sulla convinzione di fondo che le storie che si sono scoperte dentro i libri possano continuare a esistere solo se condivise, rimesse in circolo, con l’aggiunta di sensazioni ed emozioni scaturite dai lettori. Discutere di un libro, in modo pertinente e profondo, anche se può risultare all’inizio difficile e faticoso, significa aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti, le proprie emozioni più intime, condividendole in un’esperienza unica e irripetibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2020 alle 17:48 sul giornale del 05 agosto 2020 - 172 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsuj





logoEV