Le proposte dei Giovani Democratici per il candidato presidente Maurizio Mangialardi

giovani democratici 1' di lettura 29/08/2020 - Con questa lettera aperta ci rivolgiamo ai dirigenti del Partito Democratico e al candidato Presidente della Regione Marche, Maurizio Mangialardi che con forza sosteniamo alle elezioni di settembre. Come Giovani Democratici della Provincia di Ancona vogliamo aprire un dialogo sui temi che ci riguardano da vicino.

Siamo giovani e viviamo con i giovani della nostra provincia, conosciamo bene le problematiche che un ragazzo si trova ad affrontare nel 2020: sia esso uno studente o un lavoratore. Per questa ragione vogliamo avanzare 3 proposte che partono dai nostri circoli e dal territorio. 3 proposte concrete, importanti e realizzabili.

1- Contraccezione gratuita per tutti i giovani marchigiani, seguendo l'esempio di altre regioni virtuose.
2- Trasporto pubblico locale gratuito per tutti gli studenti, al fine di permettere parità di accesso a scuole ed università indipendentemente dal luogo di residenza.
3- Attenzione ai tirocini regionali, e coinvolgimento dell'Organizzazione Giovanile per riformare gli strumenti strutturali di entrata nel mondo del lavoro sia per diplomati che per laureati.

Come già scritto, queste proposte che portiamo all'attenzione del PD e del candidato Presidente Maurizio Mangialardi, sono il frutto di una riflessione avvenuta negli ultimi anni all'interno dei circoli locali dei Giovani Democratici e dunque rappresentano una valida sintesi di tutte le battaglie che sosteniamo da diverso tempo, anche con iniziative pubbliche.

Riteniamo che queste elezioni regionali possano essere un'opportunità per rilanciare un dialogo costruttivo ed inclusivo, utile ai cittadini marchigiani. Auspichiamo in una collaborazione, così da non rendere la tematica dei giovani un vuoto slogan ma bensì la base su cui costruire il futuro governo regionale.


da Giovani Democratici
Provincia di Ancona





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 29-08-2020 alle 16:34 sul giornale del 31 agosto 2020 - 265 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, giovani democratici, gd, gd ancona, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/buvQ





logoEV