Cerreto d'Esi: ubriaco alla guida di un mezzo senza assicurazione, denunciato 35enne

polizia alt paletta 1' di lettura 11/09/2020 - Nel corso di una serie di controlli mirati per verificare il rispetto della vigente normativa in tema di sistemi di ritenuta e utilizzo dei cellulari alla guida dei veicoli nella serata di giovedì personale del distaccamento di Fabriano ha notato nel centro abitato di Cerreto D’Esi una Madza con targa nazionale con due persone a bordo.

Il conducente, P. R. 35 anni residente a Cerreto D’Esi, che è stato trovato positivo ai test alcoolemici con un tasso più che doppio rispetto ai limiti di legge ed inoltre era in possesso di sostanza stupefacente (cocaina) per un quantitativo pari a quello per consumo personale.

L’autovettura, inoltre, risultava sprovvista di copertura assicurativa da diversi mesi e per tale motivo è stata sottoposta a sequestro. Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza mentre si è in attesa dei risultati dei test per l’eventuale assunzione di stupefacenti prima di porsi alla guida del veicolo.


Allo stesso inoltre è stata elevata sanzione ai sensi dell’art. Art. 75 del dpr 309/90.
Sono da settimane intensificati dalle pattuglie in servizio della sezione Polizia stradale di Ancona e reparti minori i controlli lungo la viabilità provinciale e dedicati a particolari settori della sicurezza stradale e categorie di violazioni per contrastare la recrudescenza del fenomeno infortunistico lungo tali arterie.






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2020 alle 19:25 sul giornale del 12 settembre 2020 - 1355 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvJ8





logoEV