Latini: "a Jesi il ponte San Carlo s’ha da fare"

2' di lettura 17/09/2020 - "Un ponte come il San Carlo di Jesi nonostante da maggio 2018 sia precauzionalmente chiuso per motivi di sicurezza al transito dei mezzi pesanti, rischio il collasso da un momento all’altro.”

E dire – ha ricordato Dino Latini, candidato Udc al consiglio regionale per Acquaroli presidente, incontrando una folto gruppo di cittadini legittimamente esasperati - che questa struttura sull’Esino è essenziale per l’ordinaria viabilità in quanto collega il centro urbano al quartiere Minonnna ed alle vie interprovinciali ed interregionali rispettivamente verso Macerata e verso lo svincolo Jesi centro della SS76 Perugia – Ancona”. Ad oggi le risorse disponibili sono pari a 5 milioni e 250 mila euro.

Per demolire il vecchio e ricostruire il nuovo San Carlo ci vogliono sei milioni e 200 mila euro. Insomma ne servono ancora 950 mila. La Regione si è impegnata per 4 milioni di euro: Di questi, 2 milioni e mezzo stanziati in bilancio ed un altro milione e mezzo ricavati dalle risorse ministeriali del Fondo per la coesione e lo sviluppo.

“ Nonostante la Provincia e Vivaservzi per quanto di loro competenza abbiano messo sul piatto risorse fresche- ha sottolineato Latini _ , resta sempre fuori poco meno di un milione di euro. Ecco che la Regione, proprio per la funzione strategica del ponte San Carlo che da sempre svolge n ruolo basilare per la complessa viabilità di un’ampia area della Vallesina., non può che rimettere mano al portafogli e trovare la quadra.

Ecco, una Regione che sa programmare gli investimenti e che sa darsi una scala precisa di priorità non può permettersi di lasciare le cose a metà. Non si amministrano le Marche improvvisando o dimostrando approssimazione. Le Marche hanno bisogno di una seria manutenzione infrastrutturale. Ed è su questo obiettivo che bisogna assolutamente concentrarsi”.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 17-09-2020 alle 10:33 sul giornale del 17 settembre 2020 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, elezioni regionali, candidato, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwiL





logoEV