Ginnastica: al Pala Cesari di Fabriano la prima tappa regionale del Campionato d'Insieme

1' di lettura 05/10/2020 - Si è svolta sabato la prima tappa regionale del Campionato d'Insieme, tra le mura del Pala Cesari di Fabriano.

Quella di sabato è stata la prima gara di tutta la Regione Marche, dopo la pandemia.

Nel pieno rispetto del protocollo Covid stabilito dalla Federazione Ginnastica d'Italia e seguendo tutte le norme di sicurezza necessarie, rigorosamente a porte chiuse, la Faber Ginnastica Fabriano ha ospitato sette squadre che gareggiavano nelle tre categorie Allieve, Giovanile e Open.

Buona la prima, nonostante i sette lunghi mesi di fermo in cui le ginnaste non hanno potuto calcare le pedane.

Faber Ginnastica Fabriano presente nella categoria Junior con Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Virginia Tittarelli, vince la tappa lasciandosi dietro la rappresentativa della Gymnall.

Durante la gara si sono esibite, per continuare a testare i nuovi esercizi, Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani, Anais Carmen Bardaro, Simona Villella e Giulia Zandri.

Il prossimo appuntamento per questo campionato, causa pandemia, sarà direttamente la tappa Nazionale prevista per il week-end del 30 e 31 ottobre in Trentino, Folgaria, dove sarà ospitata anche la competizione degli Assoluti.

Il prossimo appuntamento invece per il Campionato di massima serie sarà il 10 e 11 ottobre a Desio dove la Faber Ginnastica Fabriano con Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli affronteranno la terza tappa di Serie A1, prima della final six di Torino.

In Serie A2 avremo in gara Anais Carmen Bardaro con Petrarca Arezzo, Serena Ottaviani con Virtus Gallarate. Simona Villella in serie A1 con Opera Roma e Giulia Zandri in Serie B con Nervianese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2020 alle 15:59 sul giornale del 06 ottobre 2020 - 203 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxMU





logoEV