Fermo: I ristoranti fermani raccontati dai "Foodisti Marchigiani"

1' di lettura 18/10/2020 - Il territorio fermano non è solo ricco di bellezza e cultura ma, anche la tradizione culinaria, ha un'importanza rilevante.

Edoardo, ha un'enorme passione per la cucina e ha deciso non soltanto di dilettarsi tra i fornelli ma, due anni fa, ha creato una pagina Facebook, i "Foodisti Marchigiani", in cui racconta le specialità culinarie dei vari locali.
Protagonisti, molti ristoranti del territorio fermano, raccontati con semplicità e minuziosità, all'interno di un viaggio volto alla ricerca ed alla valorizzazione del buon cibo.
Un'idea originale ed innovativa soprattutto dovuta al fatto che, Edoardo, ha intrapreso quest'avventura spinto dalla passione per la buona cucina, un progetto in cui successivamente ha preso parte anche Andrea, amante della buona tavola e dei sapori genuini.
La loro ricerca è volta a scoprire sapori particolari, mettendo in rilievo la cucina marchigiana e le sue straordinarie peculiarità, in un viaggio continuo che è volto a valorizzare non soltanto la ristorazione ma, l'intero territorio.
E così Edoardo ci propone un percorso culinario in cui i piatti sono gli indiscussi protagonisti, custodi di passione e maestria e capaci di racchiudere la storia ma anche il futuro.
Il suo amore per la cucina è nato a 19 anni ed ha frequentato diversi corsi, uno dei suoi obiettivi è valorizzare al massimo i sapori e le tradizioni che legano la cucina al territorio.
La scelta dei ristoranti è fatta in maniera scrupolosa seguendo guide culinarie illustri come Gambero Rosso, Michelin, Slow Ford e la guida dell'Espresso.
I loro viaggi continueranno a raccontare e farci assaporare la buona cucina marchigiana.






Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2020 alle 14:07 sul giornale del 19 ottobre 2020 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, ristoranti, ricerca, innovazione, tradizione, sapori, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byWc





logoEV