L’Associazione Italiana Sommelier premia L'ARRINGATORE 2016 con il massimo riconoscimento delle Quattro Viti

1' di lettura 23/10/2020 - L’ARRINGATORE DOC COLLI PERUGINI ROSSO vino rappresentativo della produzione Goretti, chiamato anche “Super Umbro” grazie all’uvaggio di Sangiovese, ma anche Ciliegiolo e Merlot che sintetizzano il territorio Umbro dei Colli Perugini.

Il nome “L’Arringatore” deriva dalla statua bronzea di Aulo Metello, oratore romano, rinvenuta proprio nel territorio di Pila nei Colli Perugini dove vengono coltivati i vigneti stessi.

Vino versatile, armonico e rotondo, con sentori di mandorla e vaniglia, la cui ampiezza lo rende intenso ed elegante allo stesso tempo. Rosso dal bouquet ampio con note di frutta rossa matura come la ciliegia e speziate, cuoio, tabacco e liquirizia, tannini morbidi e ben integrati grazie all’invecchiamento in barrique di rovere francese.

In esclusiva presso la vendita diretta della cantina a Pila, è disponibile la verticale di annate del L’Arringatore dal 1992 fino all’annata attualmente premiata, la 2016, oltre che ai formati magnum dove meglio si esprime.

L’ottenimento delle QUATTRO VITI nella settima edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’Associazione Italiana Sommelier è motivo di grande orgoglio per la famiglia Goretti e tutto lo staff, con l’occasione, verranno organizzate degustazioni tecniche, in sicurezza, in uno dei saloni della Torre Goretti, per un’esperienza unica dedicata ad appassionati e wine lovers.


Cantina Goretti
Agr.Goretti Produzione Vini s.r.l.
Str.del Pino, 4 - Pila - 06132 - Perugia - Italy
tel. +39/075/607316
www.vinigoretti.com








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 23-10-2020 alle 08:44 sul giornale del 24 ottobre 2020 - 197 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzqN

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV