Ginnastica: Faberine tutte sul podio al Campionato Allieve Gold

2' di lettura 22/11/2020 - Sabato 21 novembre si è disputata la fase Interregionale di Zona Tecnica 4 del Campionato Allieve Gold. Il concentramento Marche-Abruzzo-Umbria, era la fase di sbarramento, per poi accedere al Campionato Nazionale di Rimini del 4/6 dicembre.

Faber Ginnastica Fabriano si presentava al Palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara con: Veronica Zappaterreni per le Allieve 1, Lara Manfredi, Claudia Sarritzu e Anna Piergentili per le Allieve 3 e Gaia Mancini per le Allieve 4. Le Allieve 1 erano impegnate a corpo libero, fune e palla. Per Faber Ginnastica Fabriano è subito podio.Veronica Zappaterreni conquista il bronzo all-around e vola ai Nazionali. Nella classifica per attrezzo vince l'oro al corpo libero, argento alla fune ed è quarta alla palla. Le Allieve 3 gareggiavano a corpo libero, cerchio e nastro per poi accedere alla finale alle clavette.

E' Lara Manfredi la nuova Campionessa Interregionale Zona Tecnica 4, che conquista l'oro all-around. Nella classifica per attrezzo vince l'oro alle clavette, argento a corpo libero, cerchio e nastro. Nella classifica generale Claudia Sarritzu si posiziona quinta. Nella classifica per attrezzo la ginnasta vince il bronzo alle clavette e al nastro. Al suo primo impengno nel Campionato Gold Anna Piergentili si qualifica in undicesima posizione. Nel pomeriggio le Allieve 4 erano impegnate a cerchio, clavette e nastro per poi accedere alla finale alla palla. Per Faber Ginnastica Fabriano vince il titolo di Campionessa Interregionale Zona Tecnica 4 Gaia Mancini, conquistando l'oro nella classifica all-around. Nella classifica per attrezzo la ginnasta fabrianese vince l'oro alla palla e al nastro, ed è argento a cerchio e clavette.

Importante il bottino per le ginnaste dell'Accademia Fabrianese e per tutto lo staff tecnico Faber Ginnastica Fabriano. Prossimo appuntamento per le giovani leve il Nazionale del Campionato Gold, che si terrà a Rimini durante la manifestazione “Ginnastica in Festa” dal 4 al 6 dicembre. Settimana prossima sempre a Pescara la fase interregionale di Zona Tecnica 4 per le ginnaste Junior e Senior.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2020 alle 15:25 sul giornale del 23 novembre 2020 - 219 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCZR