Parcheggi a 5 centesimi, Stroppa: “Ancora una volta questa amministrazione ha perso una occasione per dimostrarsi vicina alle necessità dei cittadini"

2' di lettura 28/11/2020 - E’ il capogruppo consiliare di Forza Italia, Olindo Stroppa, ad intervenire sulla questione della sosta a pagamento in centro storico.

“Ancora una volta – evidenzia Stroppa - questa amministrazione ha perso una occasione per dimostrarsi vicina elle necessità dei cittadini. Dopo aver bocciato la richiesta dei commercianti di aprire il centro storico alle auto nei giorni feriali fino alle ore 20,00, cosa che secondo me, che sono un convinto assertore del centro auto free, in questo momento di grave difficoltà economica poteva essere approvata vista la desertificazione di queste tristi serate invernali. Accetto democraticamente – aggiunge - la decisione della giunta comunale di rinviare al mittente, i commercianti, tale richiesta ma rimango sbalordito dalla soluzione prospettata da questa amministrazione che a grandi titoli declama il suo intervento a favore delle attività commerciali, “chi parcheggerà nelle zone blu fino al 6 gennaio con 5 cent. potrà usufruire di mezzora di parcheggio in più, in poche parole aggiungendo 5 cent alla tariffa oraria potrai rimanere per 90 minuti.

Immagino – commenta Stroppa - tutti i fabrianesi ora alla ricerca delle monete da 5cent. per risparmiarne 45. Ora però, visto che è impossibile dialogare con questa amministrazione dal momento che ormai da tempo il nostro comune è in zona off-limits faccio una proposta: ritirate questa inutile ordinanza dei 5 cent e ordinate la gratuità di tutti i parcheggi blu a pagamento fino al 6 gennaio, sostituendo il pagamento con una sosta a tempo limitato con esposizione di disco orario di 90 minuti. Forse, questo – conclude - potrebbe essere un invito a ritornare in centro dal momento che nelle zone commerciali i cittadini possono godere di ampi parcheggi gratuiti. Questa mia proposta non vuole essere una critica ma un suggerimento è Natale e siamo tutti buoni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2020 alle 18:27 sul giornale del 30 novembre 2020 - 219 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDSJ





logoEV