Ginnastica: campionato individuale Gold junior e senior, ancora podi per Faber Ginnastica Fabriano

2' di lettura 30/11/2020 - Questo fine settima l’appuntamento era per le ginnaste più grandi, sempre a Pescara, la Società Armonia D’Abruzzo ospitava la tappa interregionale del Campionato Gold Junior e Senior. Come nel fine settimana passato ancora podi per la Faber Ginnastica Fabriano.

Apre la competizione la zona tecnica 3 dove l’Accademia Fabrianese vede schierata la ginnasta Simona Villella in prestito alla Società Opera Roma. Dopo la rotazione ai quattro attrezzi la ginnasta si aggiudica l’argento nella classifica generale all-around e stacca il pass per il Nazionale.

Successivamente è la volta della zona tecnica 4, dove Faber Ginnastica Fabriano si presenta nelle Junior 1 con Melania Kurguzova e Virginia Tittarelli entrambe classe 2007. Dopo le rotazioni dei quattro attrezzi la Kurguzova vince il bronzo nella classifica generale all-around, Virginia Tittarelli si posiziona sesta.

Nelle Junior 2 Faber Ginnastica Fabriano ha Nicole Baldoni anche lei impegnata nella rotazione ai quattro attrezzi, dopo aver guadagnato la finale all’ultimo attrezzo, la ginnasta fabrianese vince l’argento nella classifica generale all-around.

Termina la competizione con le ginnaste Senior.

Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Anais Carmen Bardaro e Giulia Zandri.

Le ginnaste guadagnano entrambe la finale per l’ultimo attrezzo e dopo quindi le quattro rotazioni, sono ben due le medaglie per l’Accademia Fabrianese. Anais Carmen Bardaro vince l’argento e Giulia Zandri vince il brozo, nella classifica generale all-around.

Durante la competizione si sono esibite per la prima volta le ginnaste della Squadra Nazionale Junior, in preparazione nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano, sotto la guida di Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, Bilyana Dyakova e Laura Zacchilli. Le ginnaste hanno presentato per la prima volta l’esercizio alle cinque palle, che insieme con quello ai cinque nastri, porteranno all’Europeo di Varna in Bulgaria nel 2021.

Appuntamento a Rimini il prossimo week-end per la finale Nazionale del Campionato Gold Allieve e la finale Nazionale del Campionato Silver, durante la manifestazione “Ginnastica in Festa”, dove Faber Ginnastica Fabriano vede qualificate una folta schiera di ginnaste.

Per le Junior e Senior l’appuntamento della finale Nazionale è fissato per il fine settimana del 11, 12 e 13 dicembre a Montegrotto Terme.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2020 alle 16:39 sul giornale del 01 dicembre 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD24





logoEV