Fallimento dell'Indelfab un disastro occupazionale: la fine dell'illusione

1' di lettura 01/12/2020 - E’ la segreteria Fiom ad annunciare “È stata pubblicata nel pomeriggio la sentenza del tribunale di Ancona, sezione Fallimentare, con cui viene sancito il fallimento della Indelfab di Fabriano.

Una notizia disastrosa – commentano dalla Fiom - per lavoratrici, lavoratori ed il territorio tutto: questo nel momento in cui si stava cercando di costruire percorsi per il rilancio e la salvaguardia occupazionale”.

Durissimo il parere del Sindacato “Anziché agire in maniera unilaterale, l'azienda avrebbe dovuto confrontarsi con le OoSs e condividere il percorso, nell'interesse delle persone. Dopo aver respinto il concordato ad inizio anno, anche questa nuova istanza della Indelfab viene rigettata, a dimostrazione che le scelte fatte non erano quelle corrette, come da noi più volte dichiarato”. La segreteria della Fiom, conclude con un richiamo ed una sollecitazione “Facciamo appello a tutte le Istituzioni affinché le lavoratrici ed i lavoratori non siano lasciati soli, a cominciare dalla possibilità di utilizzo di tutta la cassa per cessazione. Se veramente esistono progetti o proposte, è il momento di renderle esplicite, ora.”








Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2020 alle 16:52 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEaq