Prima riunione del gruppo di lavoro che ha sede permanente a Fabriano. Un risultato sostanzialmente positivo quello espresso dal presidente Spacca, che lo ha presieduto: "Abbiamo iniziato a lavorare in modo concreto, valutando le possibili azioni e strumenti per affrontare la crisi e mettere le basi per guardare alla prospettiva."
"L'incontro romano tra i rappresentanti sindacali e i commissari che il governo ha nominato per la gestione dell'Antonio Merloni ha rivelato quanto arduo sarà il percorso per garantire un futuro ai lavoratori, all'impresa e una prospettiva all'indotto aziendale e più in generale al territorio".
Grande partecipazione giovedì pomeriggio scorso per l'incontro organizzato dalla Zona territoriale 6 dell'ASUR e dalla FADOI Marche (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) presso lo Janus Hotel, sul tema de "La corretta gestione del paziente osteoporotico: aspetti clinici, farmacologici e farmacoeconomici".
Una difesa attiva e comune del sistema ferroviario marchigiano. E’ l’obiettivo concordato questa mattina dalla giunta regionale delle Marche con i parlamentari espressione del territorio regionale convocati dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e l’assessore ai trasporti Pietro Marcolini per fare il punto della situazione. All’incontro erano presenti i parlamentari Luciano Agostini, Silvana Amati, David Favia, Oriano Giovanelli, Marina Magistrelli, Massimo Vannucci per il centrosinistra e Francesco Casoli per il centrodestra.
In vista delle prossime ricorrenze di inizio novembre, giorni in cui è per antica tradizione molto alta l'affluenza ai cimiteri comunali, il Comune di Fabriano ha deciso di aprire temporaneamente a parcheggio l'ampio spazio sottostante il cimitero di Santa Maria, area destinata a parcheggio ma non ancora completata.
Per il Rotary, la visita del Governatore rappresenta il momento più importante della vita del Club nel corso di un anno. Giorgio Splendiani, Governatore del Distretto 2090, che comprende, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Albania, ha raggiunto Fabriano e accompagnato dal presidente Siro Tordi, ha vissuto un’intensa giornata nella città della carta.
Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, in collaborazione con le Unità Operative Ospedaliere, Territoriali, Medici di Base e Pediatri, ha organizzato per sabato 25 ottobre una giornata informativa e comunicativa sull’influenza stagionale e sull’importanza della vaccinazione per prevenirla.
La Provincia di Ancona partecipa al Salone Internazionale del Gusto di Torino che si svolge al Lingotto Fiere da oggi fino al 27 ottobre, con una propria area espositiva finalizzata alla promozione di una selezione di aziende aderenti al progetto Rete europea dei Vini a tonalità verde.
Il TgPro premiato al Com-pa di Milano, il salone della comunicazione pubblica. L'approfondimento settimanale con le notizie dalla Provincia di Ancona ha ottenuto una menzione speciale tra i notiziari istituzionali di tutta Italia, all'interno del premio nazionale "La P.A. che si vede, la tv che parla con te", istituito dal Formez in collaborazione con l'Ordine nazionale dei giornalisti.
Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Zona Territoriale 6 dell'ASUR, in collaborazione con le Unità Operative Ospedaliere, Territoriali, Medici di Base e Pediatri, ha organizzato per sabato 25 ottobre una giornata informativa e comunicativa sull'influenza stagionale e sull'importanza della vaccinazione per prevenirla.
I trasporti ferroviari sulla linea Ancona-Orte sono stati al centro di un incontro fra gli assessori ai trasporti della Provincia di Ancona, dei Comuni di Fabriano e Jesi e dell’Associazione ASSOUTENTI di Roma. Per la Provincia di Ancona era presente l’assessore Carla Virili, per il Comune di Fabriano l’assessore Angelo Costantini, per il Comune di Jesi, l’assessore Angelo Tonelli.
Dato il grande successo ottenuto lo scorso anno con la partecipazione delle maggiori scuole superiori della città, il Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Amat e con il Corso di Laurea in Lingue dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” ripropone il progetto Scuola di Platea che ha avvicinato al teatro nella scorsa Stagione 530 allievi dai 15 ai 18 anni.
Lunedì, nella sede della Provincia di Ancona, l'assessore provinciale all'Istruzione, Maurizio Quercetti, ha incontrato i comuni di Arcevia, Castelbellino, Castelplanio, Cerreto d'Esi, Chiaravalle, Fabriano, Genga, Maiolati Spontini, Monteroberto, Poggio San Marcello, San Paolo di Jesi, Sassoferrato, Serra San Quirico e Comunità montana Esino-Frasassi