statistiche sito

\'Componendo\' un esempio di eccellenza

clemente e battistoni 2' di lettura 04/11/2008 - In tempo di crisi, una azienda di Fabriano diversifica la produzione e riscuote consenso anche a Dubai.

Eccellere di questi tempi non è facile, ma certo, se ci sono capacità d’innovazione, tecnologia, spirito d’impresa, ci si può spingere e raggiungere facilmente anche gli Emirati Arabi, che si sono interessati ai prodotti che arrivano dalla città della carta. Ad essere riuscita nell’impresa, una azienda di Fabriano associata alla Confartigianato: la ditta “Componendo” presente nello scenario locale da tempo, e alla quale partecipa la ditta Stilox srl, che cura le lavorazioni. Una realtà che in poco tempo è diventata sempre più importante muovendo dalla diversificazione produttiva e come detto, cercando nuovi mercati. La “Componendo”, si occupa della lavorazione delle lamiere, che, con uno stile particolare e accurato diventano lavabi, e componentistica varia per cucina.



Abbiamo partecipato allo Zow, Salone Internazionale dei componenti ed accessori per l\'industria del mobile” sono parole del titolare Domenico Battistoni - “riscuotendo un notevole successo sui nostri prodotti dallo stile innovativo e caratterizzati da processi lavorativi nuovi”. Di rimando il segretario della Confartigianato di Fabriano, Simone Clementi, rileva “la Componendo, ha avuto contatti con aziende Venete e Lombarde, e tra pochissimo si recheranno a Dubai e in Danimarca a seguito degli incontri scaturiti proprio dai contatti avuti alla fiera. E’ una delle imprese - sottolinea - che sta seguendo la fase di diversificazione unitamente alla ricerca di nuovi mercati, percorso è iniziato da più di un anno, che oggi anche in periodi cosi bui, sta raccogliendo positivi risultati. In un momento di estrema difficoltà per tutto il comprensorio - conclude Clementi - è un piacere poter notare che anche grazie all’impegno della Confartigianato, le aziende stanno reagendo e cercando di far apprezzare la qualità di produzione fuori dal proprio territorio. Sicuramente è e sarà un percorso lungo e faticoso, ma alla fine si potranno certamente apprezzare ottimi frutti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 novembre 2008 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, fabriano





logoEV
logoEV


Cookie Policy