statistiche sito

Rosora: parole d’autore insieme a Elfo

elfo 1' di lettura 12/11/2008 - Da Serra San Quirico a Rosora, dopo Mario Capanna ecco Elfo. Prosegue il viaggio alla scoperta del Sessantotto con la rassegna \'Nel cuore del libro…parole d\'autore\', promossa dal Sistema Bibliotecario Locale della Comunità Montana dell\' Esino- Frasassi.

Prossimi compagni d\'avventura saranno il disegnatore Giancarlo Ascari, più noto con il nomignolo di Elfo, ed il suo libro \'Tutta colpa del 68\", un\' insolita fotografia di quella stagione intensa e foriera di novità. Un fumetto, una serie di storie disegnate che raccontano gli anni di piombo a partire dal vissuto dell\'autore. In 140 tavole, infatti, Elfo, che incontrerà il pubblico domenica 16 novembre presso l\'aula magna della scuola media di Angeli di Rosora ( ore 18) e sarà presentato da Lucio Tribellini, traccia la storia di un anno indimenticabile per chi l\'ha vissuto e che continua a incuriosire e far discutere. Scritto e disegnato da chi allora era un ragazzo, a partire dai propri ricordi e dalle proprie esperienze (ma anche irrobustito da un accurato lavoro storico e documentaristico), \'Tutta colpa del \'68\' restituisce , attraverso immagini e parole, il sentimento di una stagione che ci ha cambiato nel profondo.


L\'incontro sarà preceduto dalla visita guidata e gratuita alle mura cittadine, alla chiesa di S.Michele e a palazzo Luminari ( qui sabato 15 si potrà degustare il tè ascoltando letture di brani tratti dai libri presentati nell\'arco della rassegna) e si concluderà con la consueta \'Cena con l\'autore\', presso il country-house \'Vittoria\' (costo € 22) .Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0731.984537 entro sabato 15 novembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 novembre 2008 - 1403 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana esino frasassi, Rosora


logoEV
logoEV