statistiche sito

Operativo lo Sportello Itinerante nelle frazioni

fabriano 1' di lettura 14/11/2008 - Sono ben 44 gli appuntamenti che impiegati del settore Servizi Demografici e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico terranno fino a fine gennaio in otto diverse frazioni per venire incontro ad alcune esigenze dei residenti.

Le frazioni interessate sono Albacina, San Giovanni, Marischio, Collamato, Serradica, Cancelli, Melano e San Donato. Ad ognuna di esse faranno riferimento i nuclei abitativi limitrofi in modo tale da coprire tutto il territorio comunale.


“Lo sportello anagrafico itinerante – dice l’assessore Giovanni Balducci – è un esperimento che punta ad avvicinare il Comune alle molte realtà periferiche e, non a caso, è stato coniato lo slogan “Il Comune è più vicino a te…” I primi riscontri sono positivi ma è chiaro che il servizio ha bisogno di un periodo di rodaggio prima di entrare nella routine. Di certo posso dire che è stato apprezzato e se si considera che una percentuale importante della popolazione fabrianese abita nelle frazioni si capisce anche l’importanza della nostra decisione di cercare di essere più vicini a questi cittadini”.


Lo Sportello Itinerante, in ogni frazione, consente di fare - Certificati anagrafici, di stato civile ed elettorali - Autentiche firme, copie e foto - Proroga della scadenza della carta d\'identità - Modulistica per l\' autocertificazione - Informazioni sulle pratiche di immigrazione e residenza - Informazioni e modulistica su tutti i servizi del Comune - Comunicare segnalazioni sulle problematiche del territorio.


Clicca il pdf per leggere il calendario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 novembre 2008 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano


logoEV
logoEV