statistiche sito

Censiti impianti di telefonia

1' di lettura 21/11/2008 - “In quanto amministratori che hanno il compito ed il dovere di gestire uno sviluppo di qualità del territorio contemperando esigenze e problematiche, abbiamo già da tempo raccolto informazioni al fine di stilare una \'Carta di analisi degli impianti\', base fondamentale per qualsiasi attività successiva”.

L’analisi è dell’assessore all’Ambiente, Mario Paglialunga, in relazione alla realizzazione di un progetto finalizzato a fotografare l’attuale localizzazione degli impianti di telefonia mobile, di radio diffusione e degli elettrodi.


Nel territorio comunale - aggiunge Paglialunga – sono stati installati numerosi impianti di radiotelefonia e radio diffusione, ciascuno dei quali prima dell’installazione ha ottenuto le necessarie autorizzazioni edilizie, così come prescrive la legge, con associato il relativo parere tecnico ambientale dell’ARPAM.


Ora per avere un quadro organico ed estremamente dettagliato abbiamo provveduto come assessorato a fotografare con precisione tutta la situazione”. Di fatto, oggi, esiste in un unico “database” con tutti i dati e le informazioni inerenti gli impianti che rimbalzano segnali di radio diffusione e telefonia mobile nonché linee di elettrodi di alta, bassa e media tesione.


Tutte le informazioni sono state, altresì, pubblicate sul sito comunale www.piazzalta.it con il chiaro obiettivo di rendere trasparenti tutte le notizie raccolte. “L’impegno per il futuro –conclude Paglialunga – sarà quello di condividere con i gestori un piano per la localizzazione degli impianti di telefonia garantendo, quindi, uno sviluppo organico della localizzazione degli stessi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 novembre 2008 - 1645 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, Comune di Fabriano


logoEV
logoEV