statistiche sito

Dal Sole 24 Ore un riconoscimento all\'ospedale

asur6 1' di lettura 06/12/2008 - Grande soddisfazione presso il Dipartimento Materno Infantile della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, diretto dal dottor Pasquale Lamanna, per l’importante riconoscimento tributato da “Il Sole 24 Ore Sanità” della scorsa settimana al lavoro della U.O.C. Ostetricia e Ginecologia.

La statistica riportata sul settimanale, elaborata da “Era 2008”, premia Fabriano, la prima delle 3 città italiane a più basso rischio di ospedalizzazione relativamente alle infezioni genito-urinarie. L’analisi dell’ospedalizzazione su 11,7 milioni di schede di dimissione analizzate ha elaborato gli indicatori su dimissioni e tempi di degenza per oltre 40 raggruppamenti clinici afferenti a 10 gruppi principali.


Le tavole riportate sul settimanale presentano per ciascuna voce i rischi di ospedalizzazione più bassi e più alti registrati a livello di ogni singola Unità sanitaria territoriale rispetto alla media nazionale. Circa il capitolo delle malattie del sistema genito-urinario proprio Fabriano, con il suo 57,2% per le femmine, è risultata la migliore davanti a Verbano C.O. con il 58,0% e Thiene con il 60,7%. Inoltre, proprio per questo gruppo, la mappa del rischio relativo di ospedalizzazione presenta una delle massime ampiezze tra gli estremi classificati con una punta pari a 205,4% al Sud.


Da sottolineare come questo positivo risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione con la U.O.C. Laboratorio Analisi dell’Ospedale “Engles Profili” la quale ha attuato un’esecuzione rapida di esami di laboratorio grazie alle tecnologie avanzate e professionali degli operatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 941 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano


logoEV
logoEV