statistiche sito

Fabriano aderisce al circuito Comune amico turismo itinerante

fabriano 2' di lettura 06/12/2008 - Il Comune di Fabriano con apposita delibera della giunta comunale ha aderito al circuito “Comune amico del turismo itinerante”.

“Abbiamo aderito ad una interessante proposta della Unione Club Amici – dice l’assessore al Turismo, Giovanni Balducci – una associazione senza fini di lucro che opera per iniziative di promozione e valorizzazione del turismo all’aria aperta. Fabriano, sotto questo aspetto, ha molte carte da giocare, sia per il suo vastissimo territorio caratterizzato da un ambiente in ottimo stato e di grande qualità, sia per la recente predisposizione di un’area camper che ha già ricevuto molti consensi ed attenzioni sia da parte degli appassionati che della stampa specializzata. L’adesione al progetto – aggiunge l’assessore – ci consentirà di essere molto più presenti nel vasto mercato della comunicazione del settore. Saremo, per esempio, sul sito del turismo itinerante, un vero e proprio faro per i tanti appassionati nonché sulle altrettanto seguitissime riviste del settore. Potremo altresì essere presenti gratuitamente o a prezzi agevolati, a seconda delle circostanze, negli stand che verranno allestiti in occasione di fiere e manifestazioni.”


Fiere e manifestazioni si moltiplicano come del resto incrementano annualmente gli appassionati di turismo itinerante. Fiere quali quelle di Rimini, Carrara, Vicenza, Milano – tanto per citare le principali e più solide - registrano annualmente un forte aumento di visitatori, testimonianza della crescita di interesse e di valore economico di questo tipo di turismo. L’area camper realizzata nei mesi scorsi nella zona degli impianti sportivi sarà sicuramente un ulteriore elemento per favorire anche la sosta per più giorni da parte dei camperisti che, nei mesi scorsi, sono stati numerosi ed hanno sottolineato la qualità dell’area scelta e dei serviziin essa realizzati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano


logoEV
logoEV